Companion il nuovo thriller sci-fi scritto e diretto da Drew Hancock arriva per Warner Bros. Home Entertainment in home video in versione DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD (+ Blu-Ray) e in quest’ultimo formato anche in edizione da collezione limitata Steelbook. Ad arricchire il formato Blu-Ray – incluso anche nella versione 4K Ultra HD e nell’edizione Steelbook 4K Ultra HD – alcuni contenuti speciali per approfondire il film ed esplorare il genere cinematografico a cui appartiene.
Companion: un horror sci-fi sorprendente ed anomalo

Dai creatori del film Barbarian (2022), arriva una contorta storia d’amore incentrata sulle relazioni tossiche e ambientata in un futuro distopico, che vede protagonisti Sophie Thatcher (Yellowjackets, The Boogeyman, Heretic) e Jack Quaid (The Boys, Mr. Morfina). Un’ottima scelta per entrambi in una carriera sempre più di genere. Accanto a loro un cast di attori più o meno emergenti, come Lukas Gage (You, Smile 2, Dead Boy Detectives), Megan Suri (Non ho mai…), Harvey Guillén (What We Do In The Shadows, Zoey’s Extraordinary Playlist), oltre al veterano Rupert Friend (Homeland).
Iris e Josh vengono invitati a trascorrere un weekend in una baita nei pressi di un lago. Iris è una donna ansiosa, con un comportamento considerato bizzarro, e questa è un’occasione per farsi ben volere dagli amici di Josh. Quando la donna scopre di essere in realtà un robot programmato per procurare piacere al compagno, la situazione cambia.
Un film splatter e sanguinolento che riflette sul nostro bisogno egoistico di avere qualcuno accanto, che sia come noi vogliamo che fosse e non come è in realtà. Un risveglio della coscienza robotica e una riflessione sull’intelligenza artificiale che sembra un episodio di Black Mirror. Il vero orrore, ancora una volta, viene dagli umani.
L’Edizione Home Video si presenta come un semplice amaray in plastica ma la qualità audio/video in 4K Ultra HD è molto buona per apprezzare la parte futuristica del racconto. Con una particolare attenzione alla fotografia e alla luce. Tra i contenuti speciali segnaliamo Companion: I Feel Therefore I Am, Companion: Love, Eli, AI Horror per entrare appieno nel mondo folle ed imprevedibile della pellicola.
Il direttore della fotografia è Eli Born (The Boogeyman, Hellraiser). Le scenografie sono di Scott Kuzio (Dumb Money, Fear Street). Il montaggio è di Brett W. Bachman (The Fall of the House of Usher, Pig) e Josh Ethier (Don’t Move, Orphan: First Kill). I costumi sono di Vanessa Porter (The Toxic Avenger, Archive 81). Le musiche sono state composte da Hrishikesh Hirway (Song Exploder, Everything Sucks!). Il supervisore musicale è Rob Lowry (Do Revenge, Miracle Workers). Il casting è a cura di Nancy Nayor (Saw X, Barbarian).
New Line Cinema (Le pagine della nostra vita) presenta una produzione BoulderLight Pictures, in associazione con Vertigo Entertainment/Subconscious.
SPECIFICHE TECNICHE
DVD, Blu-Ray®, 4K Ultra HD
Lingue DVD: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1.
Sottotitoli DVD: Francese, Italiano SDH, Inglese SDH, Tedesco SDH.
Durata DVD: 93 minuti
DVD: Dolby AUDIO
Lingue BD: Dolby Digital: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1. Dolby Atmos – TrueHD: Inglese.
Sottotitoli BD: Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Inglese SDH
Durata BD: 97 minuti
BD: Dolby ATMOS
Lingue 4K Ultra HD: Dolby Digital: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli 4K Ultra HD: Spagnolo, Francese, Italiano SDH, Inglese SDH, Tedesco SDH
Durata 4K UHD: 97 minuti
4K UHD: Dolby ATMOS