Dituttounpop > TV > Con Il cuore nel nome di Francesco, l’evento di beneficenza su Rai 1 martedì 30 maggio

Con Il cuore nel nome di Francesco, l’evento di beneficenza su Rai 1 martedì 30 maggio

Torna anche nel 2023 il classico appuntamento dalla basilica di San Francesco di Assisi di “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”, la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da più di 20 anni aiuta chi soffre e chi si trova in difficoltà e che quest’anno sarà dedicata anche alle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. 

La serata è condotta da Carlo Conti affiancato da tanti artisti che si esibiranno sul palco per allietare la serata e raccogliere fondi. Giunta alla XXI edizione l’evento di solidarietà “Con il Cuore nel Nome di Francesco”, è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato.

Con il cuore nel nome di Francesco i cantanti

Chi ci sarà a Con il cuore nel nome di Francesco su Rai 1? Accanto a Carlo Conti si esibiranno da Assisi Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr Rain, e Amii Stewart.

Radio, replica, streaming e accessibilità

Con il cuore nel nome di Francesco è un programma accessibile ai iechi ed ai sordi, nel pieno spirito del Servizio pubblico, grazie all’impegno di Rai Pubblica Utilità. Sarà disponibile l’audiodescrizione, in diretta su Rai 1 e in simulcast su RaiPlay, l’intera manifestazione avrà sottotitoli in diretta in contemporanea e dallo studio Tv1 del Centro di Produzione Tv di Napoli 4 performer e 2 interpreti Lis realizzeranno nella lingua dei segni Italiana una produzione parallela dell’intero concerto per il pubblico presente e per la messa in onda su Rai Play.

Inoltre sarà su Rai Radio1 con la conduzione affidata a Duccio Pasqua e Marcella Sullo oltre che in streaming su RaiPlay e verrà inoltre reso accessibile da Rai Pubblica Utilità attraverso i sottotitoli per non udenti, attivando la pagina 777 di Televideo, e l’audiovideodescrizione per i non vedenti sul Canale dedicato di Rai1 e sullo streaming di RaiPlay, interamente tradotto in Lis.

Il programma sarà poi in replica domenica 25 giugno alle ore 16.10 sempre su Rai1.

Con il cuore nel nome di Francesco la beneficenza

Quest’anno l’intento solidale è sia quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in Italia e tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dai conflitti e dai terremoti. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515.

Sarà possibile sostenere la campagna raccolta fondi di Con il cuore nel nome di Francesco di Assisi fino al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile.