Con il cuore nel nome di Francesco stasera martedì 8 giugno su Rai 1 con Carlo Conti

con il cuore nel nome di francesco
- Pubblicità -

Con Il Cuore nel nome di Francesco la serata di solidarietà da Assisi con Carlo Conti Renato Zero e Massimo Ranieri

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la serata benefica Con il Cuore nel nome di Francesco direttamente dal piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. Martedì 8 giugno su Rai 1 e in streaming su RaiPlay (e in replica domenica alle 17:20 su Rai 1) Carlo Conti conduce Con il Cuore nel nome di Francesco con la partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri (lo scorso anno fu affiancato da Gianni Morandi).

Arriva alla XIX edizione l’evento di solidarietà è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi, che ogni anno organizzano una maratona di beneficenza e chiedono un aiuto per le persone più disagiate e bisognose. Quest’anno l’intento solidale è quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, ma anche le tante persone e famiglie italiane che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 si sono improvvisamente ritrovate in difficoltà e costrette a vivere in condizioni economiche disagiate e precarie, ma anche quello di dare sostegno alle tante Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti. Sarà una serata unica di musica, racconto e solidarietà, che unirà spettacolo, cultura e spiritualità e vedrà la partecipazione anche di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa.

- Pubblicità -

Gli ospiti

Renato Zero e Massimo Ranieri, i due grandi artisti, ospiti d’eccezione della serata, si esibiranno con i loro brani di maggior successo anche dal vivo con le loro band e hanno scelto questo classico e consueto appuntamento televisivo dedicato alla solidarietà per sostenere la raccolta fondi a favore delle famiglie italiane più bisognose e i tanti progetti umanitari dei Frati di Assisi.

Con il Cuore nel nome di Francesco” andrà in onda in contemporanea in diretta radiofonica su Radio1 con la conduzione di Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo.

Con il cuore nel nome di Francesco la solidarietà

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al prossimo 30 giugno. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulare WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure del valore di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile.

- Pubblicità -