Dituttounpop > TV > Con l’aiuto del cielo su Canale 5 le anticipazioni della puntata di venerdì 16 dicembre

Con l’aiuto del cielo su Canale 5 le anticipazioni della puntata di venerdì 16 dicembre

Con l’aiuto del cielo è la serie crime franco-belga che dopo il passaggio a dicembre delle prime puntate, torna dal 25 agosto in prima visione. La serie è in streaming su Mediaset Infinity dove finiranno poi le puntate on demand. Con l’aiuto del cielo è stato girato tra Montpellier, Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac, il titolo originale è Prière d’enquêter.

Si tratta di una serie con da 90 minuti sul modello dei film tv, non a caso il primo episodio è del 2019 mentre il secondo è del 2021, il terzo e il quarto del 2022 mentre quinto e sesto sono stati girati la scorsa estate e arrivano in un’unica serata il 25 agosto su Canale 5. I protagonisti sono Frate Clement, interpretato da Mathieu Spinosi e l’ispettrice Taleb interpretata da Sabrina Ouazani.

- Pubblicità -

Con l’aiuto del cielo la trama

La trama di Con l’aiuto del cielo vede al centro Elli capitano della polizia di Montpellier che nel primo episodio incontra Clement, 33enne cresciuto dai frati e che conosce il mondo solo attraverso i suoi libri. Come nelle migliori tradizioni dei crime, i due formeranno una coppia diversa ma proprio per questo perfetta per la risoluzione di crimini. Elli è atea e cresce da sola le sue tre sorelle; Clement non sa nulla del suo passato, dei suoi genitori ma è arguto e sagace.

- Pubblicità -

Le anticipazioni delle puntate

Episodi 5 e 6 venerdì 25 agosto

- Pubblicità -

La Belladonna ep. 5: Mathias sta consegnando prodotti freschi dell’orto di Valmagne a un ristorante nelle campagne di Montpellier, quando il proprietario si imbatte nel corpo del suo aiuto cuoco. Elli scopre che è stato avvelenato. Clement intanto fa passi in avanti sulla scoperta dell’identità dei genitori.

Anima persa ep. 6: il caposquadra che segue i lavori di ristrutturazione dei Compagnons du devoir viene trovato morto nell’Abbazia di Valmagne, apparentemente vittima di una caduta misteriosa. Elli si trova davanti a un’indagine difficile da dipanare tra l’ipotesi del suicidio e l’omicidio.

- Pubblicità -

Episodio 4 Un Lungo Cammino venerdì 16 dicembre – Con L’aiuto del cielo

Nell’episodio di stasera di Con L’aiuto del cielo, il gestore di una pensione lungo il cammino di Compostela viene trovato morto, ucciso con una pistola risalente alla guerra d’Algeria. In un primo momento si pensa a una rapina finita male, ma il vero movente è legato al passato della vittima. Clement condurrà i sospettati al Monastero per scoprire la verità. Intanto Mathias rivede la donna con la chiave che aveva incontrato al mercato e ne parla finalmente con Clement. Le lettere trovate da Berenice erano state mandate alla madre da un altro uomo che lei e Elli vanno a conoscere, così viene fuori che quest’uomo potrebbe essere il vero padre di Noemie. Nel frattempo Franck si trova a dover decidere se diventare padre del bambino che Luise sta per adottar

- Pubblicità -

Episodio 3 Un miracolo inaspettato martedì 6 dicembre

Nel terzo episodio di Con l’aiuto del cielo al centro c’è il caso di una professoressa universitaria che viene trovata morta nell’aula magna della facoltà di Maryam. Durante le indagini Elli scopre che la vittima aveva avuto una relazione e varie discussioni con un suo ex assistente e professore di Maryam, David. Quando il professore diventa un sospettato Maryam confessa di avere una relazione con lui, ma con l’aiuto di Clement, Elli scopre che David è innocente e che dietro c’è una storia che ha radici nel passato. Nel frattempo, a causa di una grave infiltrazione e degli enormi costi di ristrutturazione, Elli pensa di vendere la casa di famiglia. Le ragazze fanno di tutto per impedirlo, ma sarà un miracolo inaspettato a salvare la situazione

- Pubblicità -

Con l’aiuto del cielo Episodio 2 – Bibbia Chiusa martedì 29 novembre

Nel secondo episodio di Con l’aiuto del Cielo di martedì 29 novembre, Clement cerca i suoi genitori e prova a dare una spiegazione alla chiave trovata nel suo pannolino. Intanto viene chiamato come esperto di psico-crimonologia, anche se Elli non è così convinta, ma il suo aiuto sarà prezioso per un caso avvenuto in un tempio protestante.

- Pubblicità -

Episodio 1 Elli e Clement Martedì 22 novembre

Il primo episodio si intitola Elli e Clement perchè è l’introduzione ai due personaggi. Elli Taleb con il suo vice Frank Gallo arrivano in un monastero della campagna occitana dove è stato ucciso un anziano frate durante le preghiere del mattino. Qui conosce Clement, trovato bambino nel monastero e oggi 33enne cresciuto tra i libri e le preghiere. Clement diventa un valido alleato per il capitano ed entra nella sua vita conoscendo anche le sue sorelle.

- Pubblicità -

Il cast

Sabrina Ouazani e Mathieu Spinosi sono i protagonisti di Con l’aiuto del cielo, accanto a loro Jerome Robart è il tenente Gallois, Myriam el Ghali-Lang è Berenice, Shiham Falhoune è Maryam e Kelia Millera è Noemie (le tre sorelle di Elli); Christian Rauth è Mathias.

- Pubblicità -