Con l’aiuto del cielo su Canale 5 le anticipazioni delle puntate

Con l’aiuto del cielo è una nuova serie crime franco-belga in onda su Canale 5 da martedì 22 novembre in prima serata, dalle 21:45 circa (dopo Striscia la notizia). La serie è in streaming su Mediaset Infinity dove finiranno poi le puntate on demand. Con l’aiuto del cielo è stato girato tra Montpellier, Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac, il titolo originale è Prière d’enquêter.

Si tratta di una serie con da 90 minuti sul modello dei film tv, non a caso il primo episodio è del 2019 mentre il secondo è del 2021, il terzo e il quarto del 2022 mentre quinto e sesto sono stati girati la scorsa estate. I protagonisti sono Frate Clement, interpretato da Mathieu Spinosi e l’ispettrice Taleb interpretata da Sabrina Ouazani. La serie è in onda su Canale 5 dalle 21:45 circa il martedì sera.

Con l’aiuto del cielo la trama

Elli è capitano della polizia di Montpellier e nel primo episodio incontra Clement, 33enne cresciuto dai frati e che conosce il mondo solo attraverso i suoi libri. Come nelle migliori tradizioni dei crime, i due formeranno una coppia diversa ma proprio per questo perfetta per la risoluzione di crimini. Elli è atea e cresce da sola le sue tre sorelle; Clement non sa nulla del suo passato, dei suoi genitori ma è arguto e sagace.

Le anticipazioni delle puntate

Episodio 1 Elli e Clement Martedì 22 novembre

Il primo episodio si intitola Elli e Clement perchè è l’introduzione ai due personaggi. Elli Taleb con il suo vice Frank Gallo arrivano in un monastero della campagna occitana dove è stato ucciso un anziano frate durante le preghiere del mattino. Qui conosce Clement, trovato bambino nel monastero e oggi 33enne cresciuto tra i libri e le preghiere. Clement diventa un valido alleato per il capitano ed entra nella sua vita conoscendo anche le sue sorelle.

Con l’aiuto del cielo Episodio 2 – Bibbia Chiusa martedì 29 novembre

Nel secondo episodio di Con l’aiuto del Cielo, Clement cerca i suoi genitori e prova a dare una spiegazione alla chiave trovata nel suo pannolino. Intanto viene chiamato come esperto di psico-crimonologia, anche se Elli non è così convinta, ma il suo aiuto sarà prezioso per un caso avvenuto in un tempio protestante.

Il cast

Sabrina Ouazani e Mathieu Spinosi sono i protagonisti di Con l’aiuto del cielo, accanto a loro Jerome Robart è il tenente Gallois, Myriam el Ghali-Lang è Berenice, Shiham Falhoune è Maryam e Kelia Millera è Noemie (le tre sorelle di Elli); Christian Rauth è Mathias.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.