Conan il Barbaro Netflix sta lavorando alla serie tv (dopo la rinuncia di Amazon)

conan

Netflix sta lavorando a una serie tv su Conan

Dove una piattaforma non può un’altra subentra. Arriva dagli USA la notizia che Netflix starebbe lavorando alla realizzazione di una serie tv sul personaggio di Conan, creato da Robert E. Howard e portato al cinema da Arnold Schwarzenegger.

Due anni fa era stata Amazon ad annunciare il progetto di una serie tv dedicata al personaggio di Conan con il coinvolgimento di Ryan Condal, Miguel Sapochnik, Warren Littlefield, Pathfinder Media e Endeavor Content. Un progetto che non è stato poi portato avanti, con Netflix che si è fatta sotto prendendo i diritti del personaggio.

Prodotto da Pathfinder di Mark Wheeler, il progetto di una serie di Conan sarebbe solo il primo dell’accordo tra la piattaforma e la Conan Proprieties Entertainment gestita dalla Cabinet Entertainment di Fredrik Malmberg. Secondo l’accordo, infatti, Netflix potrà attingere al catalogo delle produzioni letterarie legate a Conan e svilupparne serie tv, film e produzioni animate. 

Netflix continua così a portare avanti accordi con personaggi, figure, brand riconoscibili a livello globale per rispondere alle esigenze degli abbonati di tutto il mondo. Un accordo simile era stato fatto con Roald Dahl e i libri de Le Cronache di Narnia e con la Millarworld per i fumetti.

Al momento la piattaforma sta cercando lo sceneggiatore e showrunner cui affidare la serie tv di Conan a dimostrazione di come sia un progetto ancora tutto da costruire. Impossibile quindi immaginare un’idea di trama legata al personaggio.

La storia di Conan è uscita per la prima volta nel 1932 pubblicata dal Weird Tales magazine e nel corso degli anni ha poi ispirato fumetti, romanzi e tre film tra cui quello del 1982 che ha contributo a rendere Schwarzenegger una super star. Nel 2011 è stato fatto un reboot con protagonista Jason Momoa. Non resta che aspettare per capire se e come Netflix riuscirà a realizzare una serie tv di Conan, chi sarà scelto come protagonista e in che direzione verrà portata la storia del personaggio.