Concerto per la Pace stasera su Canale 5, i cantanti e gli ospiti: da Gigi D’Alessio a Fiorella Mannoia e Leo Gullotta

Il Concerto per la Pace è l’appuntamento stasera in tv in prima serata su Canale 5 domenica 1° Gennaio 2023 condotto da Federica Panicucci. In occasione della Giornata Mondiale per la Pace, il Concerto per la Pace all’Auditorium della Conciliazione di Roma, ha visto la partecipazione di tanti ospiti musicali e non solo. Il “Concerto per la pace” è patrocinato dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis del Dicastero per la Cultura e l’Educazione; A.F.I. Associazione Fonografici Italiani; Roma Capitale.

Concerto per la Pace 2023 domenica 1 gennaio 2023 su Canale 5

L’appuntamento con il Concerto per la Pace 2023 è domenica 1 gennaio dalle 21:15 su Canale 5 e Mediaset Infinity in streaming in prima serata, condotto da Federica Panicucci. Diversi artisti si esibiranno in segno di speranza e solidarietà contro gli orrori della guerra in Ucraina.

I cantati del Concerto per la pace

Tanti i cantanti che saranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal maestro Adriano Pennino: José Carreras, Amy Lee di Evanescence, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Cristina D’Avena, Orietta Berti, Aka 7even, Hevia, Neri Marcorè, Darin e Kayma. Ci saranno anche il Piccolo Coro Le Dolci Note e Vincent Bohanan and the Sound of Victory Gospel Choir.

Gli altri ospiti

Non solo cantanti al Concerto per la pace. Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta e Bianca Guaccero leggeranno alcuni brani dedicati al tema della pace. Ci saranno anche campioni dello sport come Federica Pellegrini, Marcell Jacobs, Fiona May e Chiara Vingione.

La Solidarietà

Il Concerto ha anche uno scopo benefico sempre più urgente visto quanto sta succedendo in Ucraina, una raccolta fondi attivata per aiutare la popolazione ucraina sconvolta da quasi un anno di guerra. Il pubblico potrà così aiutare un progetto dei salesiani delle Missioni Don Bosco per la costruzione di un bunker come previsto durante il periodo di guerra e che poi diventerà un teatro durante la pace. Per donare, fino al 6 gennaio basta inviare un SMS o chiamare da telefono fisso il 45594.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.