Home Prime Video Condor su Prime Video ci si diverte con un thriller cospirativo vecchio...

Condor su Prime Video ci si diverte con un thriller cospirativo vecchio stile

- Pubblicità -
Condor

Condor su Prime Video le prime due stagioni della serie tv del 2018 ancora inedita in Italia

Condor è la nuova serie tv su Prime Video da oggi lunedì 11 aprile con le sue due prime stagioni inedite in Italia. Uno degli effetti positivi dell’acquisizione da parte di Amazon degli studi MGM? Pur senza averne una prova diretta essendo la serie distribuita da MGM Worldwide Television, l’arrivo della serie su Prime Video sembra proprio uno dei benefici dell’accordo.

- Pubblicità -

La serie è ispirata al romanzo I Sei Giorni del Condor di James Grady e al film del 1975 I Tre giorni del Condor scritto da Lorenzo Semple Jr e David Rayfiel. La sceneggiatura della serie è di Todd Katzberg e Jason Smilovic con Ken Robinson. Katzberg e Smilovic hanno scritto gran parte dei 20 episodi che compongono le due stagioni. La prima stagione della serie è del 2018 e venne distribuita negli USA da Audience che ne ordinò subito una seconda stagione. Ma con gli episodi già girati, AT&T proprietaria di Audience e all’epoca di Warner Bros, decise di dismettere gli originali del canale. Condor è così finita in un limbo, distribuita in alcuni paesi del mondo come gli scandinavi o l’Irlanda ma senza una “base” americana. Nel 2021 la prende Epix, canale cable parte di MGM, che decide di ordinare anche la terza stagione.

- Pubblicità -

Condor la trama delle due stagioni

La trama della prima stagione di Condor ricorda da vicino quella delle sue fonti di ispirazione, film e romanzo, ma attualizzandola. Infatti il protagonista Joe Turner ha creato un programma che permette di anticipare le mosse dei terroristi. Il suo intervento, però, blocca un complotto internazionale e lo fa finire nel mirino dei terroristi che per cercare di fermarlo uccidono tutti gli agenti del suo ufficio della CIA. Tutti tranne Joe che riesce a salvarsi scappando all’ultimo istante.

- Pubblicità -

A quel punto Joe dovrà non solo scappare dai nemici ma anche dalla stessa agenzia, convinti che, essendo l’unico sopravvissuto sia responsabile dell’aggressione. Solo lo zio Bob sembra essere dalla sua parte.

Nella seconda stagione, messi da parte gli eventi della prima stagione, Joe è in giro per l’Europa ma sarà convinto dal vicedirettore della CIA ad aiutarlo a trovare una talpa all’interno dell’agenzia.

- Pubblicità -

La recensione

Condor è la serie tv per gli amanti del thriller cospirativo. Prendendo di fatto in prestito le premesse del romanzo e del film degli anni ’70, la serie porta l’azione nel presente (anche se “di 4 anni fa”) con tutti gli aggiustamenti e le novità legate alla modernità. Max Irons, figlio di Jeremy Irons, è abile a dare volto e copro al millennial Joe Turner, agente della CIA ma deciso a cambiare i metodi all’antica dell’agenzia che prima spara e poi si fa le domande. Peccato che un suo programma che scova i terroristi anticipandone le mosse, che va sostanzialmente contro le sue stesse idee, venga usato realmente causandogli una crisi di coscienza e facendolo finire al centro del mirino.

La formula classica del thriller si rilegge qui in chiave moderna, con un personaggio calato nel presente e un ritmo decisamente sostenuto. Nella seconda stagione la serie si “normalizza” diventando uno spy-thriller più tradizionale ma non perdendo il fascino del thriller cospirativo. Voto 7

Il cast

  • Max Irons è Joe Turner
  • William Hurt è Bob Partridge (guest star della seconda)
  • Leem Lubany è Gabrielle Joubert (guest star della seconda)
  • Mira Sorvino è Marty Frost (solo prima stagione)
  • Kristen Hager è Mae Barber
  • Bob Balaban è Reuel Abbott
  • Constance Zimmer è Robin Larkin (seconda stagione)
  • Eirc Johnson è Tracy (seconda stagione)
  • Alexei Bondar è Vasili (seconda stagione)
  • Isidora Goreshter è Kat (seconda stagione)
  • Jonathan Kells Phillips è Akardyr (seconda stagione)

Quante stagioni sono?

Condor arriva su Prime Video l’11 aprile con le sue due prime stagioni da 10 episodi ciascuna. Ma la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione da Epix, il canale cable americano che la trasmette.

É da vedere se…

Condor potrebbe essere la tua scelta ideale se ti sono piaciute serie come Bodyguard, Shooter ma anche titoli storici come 24 o The Blacklist, insomma se azione e cospirazioni sono pane per i vostri denti. Per il resto vi consigliamo di scaricare l’app gratuita di TV Tips e di usare la funzione “Match” con la quale potete scoprire la prossima serie da guardare, con consigli legati ai vostri interessi.

RASSEGNA PANORAMICA
Riccardo Cristilli
7
Articolo precedenteIl Principe del Deserto, trama e trailer del film in onda il 20 ottobre su IRIS
Articolo successivoAscolti Tv domenica 10 aprile 2022 ascolti ieri: Noi risale, Lo Show dei Record, Domenica In vola
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
condor-serie-tv-prime-video-recensione-trama-cast-da-vedereCondor la serie tv su Prime Video è da vedere? di che parla? la trama e il cast della serie tv disponibile con le sue due stagioni
- Pubblicità -