Constantine, HBO Max boccia la serie ma Warner Bros prepara un nuovo film con il ritorno di Keanu Reeves

Data:

- Pubblicità -

Constantine non si farà, anzi si ma non la serie il film

Constantine la serie tv in lavorazione da oltre due anni in casa HBO Max prodotta da J.J. Abrams non si farà. In compenso Warner Bros starebbe lavorando a un nuovo film con Keanu Reeves di nuovo nei panni del protagonista. Succede anche questo in una grande azienda in fase di trasformazione come Warner Bros. Discovery in cui è evidentemente difficile sapere quello che fanno tutti.

Così in un giorno solo variety dapprima anticipa il nuovo progetto con Keanu Reeves e subito dopo deadline annuncia lo stop alla serie. Evidentemente mentre il nuovo David Zaslav parla dii creare universi unici sul modello Marvel, era impensabile avere due progetti sullo stesso personaggio in lavorazione.

Constantine la serie sarà rivenduta?

- Pubblicità -

Non solo Constantine. Anche un altro progetto DC Comics Madame X sviluppato da Angela Robinson è stato bloccato da HBO Max. Ma Warner Bors proverà a vendere i progetti altrove. Scritto da Guy Bolton il nuovo Constantine prodotto da J.J. Abrams sarebbe stato ambientato nella Londra di oggi, sarebbe stato un reboot dark del personaggio DC. Anche Madame X era prodotto da Bad Robots di J.J. Abrams un chiaro segnale di come forse l’accordo tra Warner e Abrams non è così solido come un tempo.

Tutti i progetti fermati da HBO Max

Vediamo quali progetti sono stati fermati nel corso delle ultime settimane da HBO Max dopo la fusione con Discovery:

  • Wonder Twins: film con KJ Aba e Isabel May, tratto dai fumetti DC, aveva un budget di 75 milioni di dollari;
  • Gordita Chronicle cancellata dopo una stagione come conseguenza dell’abbandono delle produzioni per famiglie;
  • Batgirl: il caso più clamoroso, film cancellato quando era praticamente pronto;
  • Strange Adventure: antologia annunciata fin dal 2019 prodotta da Greg Berlanti, giudicato troppo costoso
  • 6 serie animate: Batman Caped Crusader, Merry Little BatmanThe Day the Earth Blew Up: A Looney Tunes MovieBye Bye Bunny: A Looney Tunes MusicalDid I Do That to the Holidays: A Steve Urkel StoryThe Amazing World of Gumball: The Movie.
  • Demimonde: il caso più clamoroso in ambito seriale, progetto di J.J Abrams che aveva un budget annunciato di 200 milioni
  • Cancellazioni come Snowpiercer, Chad (la seconda stagione sebbene pronta e annunciata non è stata mai rilasciata da TBS), The Last O.G.

Il film con Keanu Reeves

Variety ha anticipato che Warner Bros sta lavorando a un film sequel di Constantine del 2005 con Keanu Reeves ancora una volta come protagonista e il ritorno del regista Francis Lawrence. Non ci sono al momento dettagli.

- Pubblicità -
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it