- Pubblicità -

Contromano il film con Antonio Albanese stasera su Rai 3 venerdì 19 agosto

Data:

- Pubblicità -

Contromano con Antonio Albanese stasera in tv venerdì 19 agosto 2022 su Rai 3, trama e trailer

Stasera venerdì 19 agosto 2022 in tv su Rai 3 andrà in onda il film Contromano del 2018 scritto e diretto da Antonio Albanese che ne è anche il protagonista. La sceneggiatura è scritta con Andrea Salerno e Stefano Bises, il film è prodotto da Fandango e Rai Cinema e ha una durata di 102 minuti.

Girato tra Milano, Gaeta, Terracina, Napoli, Giannella, Porto Ercole e Marrakech, il film ha incassato 1.6 milioni di euro. Al centro la storia di un negoziante milanese la cui vita tranquilla cambia quando un egiziano compra il bar in cui è cliente abituale e un venditore ambulante si piazza davanti la sua vetrina.

Contromano la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

Contromano trama – Mario Cavallaro ha 50 anni, vive a Milano e gestisce un negozio di calze ereditato dal padre. Nel suo tempo libero si diletta con il giardinaggio. La sua quotidianità è minacciata dagli extracomunitari come Oba un giovane senegalese che vende calze davanti al suo negozio, naturalmente meno pregiate e più economiche. Mario così rapisce Oba e pensa di riportarlo in Senegal. L’incontro con la bellissima sorella di Oba, Dalida, gli fa cambiare idea.

Dalida non è contraria all’idea di tornare in Senegal e chiede a Mario di accompagnarli, senza però rapirli. La situazione però precipita visto che Oba e Dalida hanno un segreto che nascondono a Mario, che durante il viaggio si innamora sempre più di Dalida.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Contromano è in streaming su RaiPlay  dove è già on demand. Inoltre è in streaming su NOW/Sky On Demand, Netflix e Disney+ ed è disponibile all’acquisto e/o noleggio su Timvision (scopri come abbonarti), Rakuten Tv, Mediaset Infinity, Apple, Google Play/You Tube.

Il trailer

Il cast

  • Antonio Albanese: Mario Cavallaro
  • Alex Fondja: Oba
  • Aude Legastelois: Dalida
  • Daniela Piperno: Gisella
  • David Anzalone: Umberto
  • Valentina Pace: cognata di Umberto

Contromano come finisce? Spoiler

Il segreto di Oba e Dalida è che i due in realtà sono fidanzati e non fratello e sorella, ma la ragazza vuole sfruttare l’innamoramento di Mario per tornare in Senegal. Peccato che Oba diventa geloso e così fa una follia rubando l’auto di Mario. I due vengono arrestati per furto e si scopre che entrambi hanno il permesso di soggiorno scaduto. Mario però decide di non denunciarli e di proseguire il viaggio insieme. Così a Napoli si imbarcano per Barcellona per poi passare a Tangeri. Durante il viaggio Mario stuzzica Oba ma l’improbabile trio alla fine raggiunge l’Africa.

Oba e Dalida si sposano con una grande festa e Mario, un po’ malinconico, pensa di tornare in Italia, ma si appassiona alla vita del villaggio e decide di aiutarlo, lasciando che Oba e Dalida tornino in Italia da soli e intestando loro sia la casa che il negozio. Anni dopo Mario ha aiutato il villaggio a dar vita a un buon raccolto, Oba e Dalida hanno avuto un bambino Mamadou, ordinato e perfezionista. Particolari che alimentano i sospetti di Oba di un tradimento tra Oba e Mario…

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -