Cook 40 gli ospiti e le anticipazioni della puntata di oggi sabato 22 ottobre

Cook 40 il programma di cucina slow con Alessandro Greco su Rai 2 alle 11:15

Sabato 22 ottobre alle 11:15 su Rai 2 prosegue l’appuntamento con Cook 40 condotto da Alessandro Greco, il programma che propone una cucina “slow food”, adatto a chi ama la convivialità ma ha poco tempo per cucinare, o meglio ha 40 minuti. L’ospite della settimana avrà 40 minuti a disposizione per preparare un menù da 3 portate.

Fornelli, piastre e forno con la cottura automatizzata dei robot da cucina, menù della cucina tipica a quella gourmet, tradizione italiana, internazionale ed etnica. Mentre cucina in compagnia di uno chef che lo supporta nella scelta, preparazione e realizzazione del menù, l’ospite dialogherà con Alessandro Greco, raccontando il suo rapporto con la cucina e la convivialità. Ospite della seconda puntata di Cook 40 sabato 22 ottobre è Jonathan Kashanian insieme a lui lo chef Peppe Di Napoli.

Peppe Di Napoli ha imparato a cucinare a 9 anni quando doveva cucinare per i fratelli più piccoli visto che i genitori e i due fratelli più grandi lavoravano alla pescheria di famiglia. Non ha studiato per diventare cuoco ha imparato tutto dalla mamma.  Dai 5 ai 16 anni lavora insieme alla famiglia nella pescheria. Poi a 16 anni va a vendere il pesce sulla spiaggia e con quello che mette da parte, a 18 anni finalmente apre la sua pescheria. Lui e la moglie sono la quarta generazione di pescivendoli. Per questo Peppe è il Liscachef.

A giudicare la capacità dell’ospite di puntata  una esperta di cucina, Angelica Sepe che commenterà alla sua maniera i singoli passaggi delle preparazioni dei piatti e decide, con l’assegnazione della Parannanza D’oro, se la prova è stata superata. Il programma è anche in streaming su RaiPlay.