Cook 40 gli ospiti e le anticipazioni della puntata di oggi sabato 5 novembre

Cook 40 il programma di cucina slow con Alessandro Greco su Rai 2 alle 11:15

Sabato 5 novembre alle 11:15 su Rai 2 prosegue l’appuntamento con Cook 40 condotto da Alessandro Greco, il programma che propone una cucina “slow food”, adatto a chi ama la convivialità ma ha poco tempo per cucinare, o meglio ha 40 minuti. L’ospite della settimana avrà 40 minuti a disposizione per preparare un menù da 3 portate. E questa settimana ha accettato “la sfida” Paola Perego che cucinerà con lo chef Michelangelo Sparapano.

Fornelli, piastre e forno con la cottura automatizzata dei robot da cucina, menù della cucina tipica a quella gourmet, tradizione italiana, internazionale ed etnica. Mentre cucina in compagnia di uno chef che lo supporta nella scelta, preparazione e realizzazione del menù, l’ospite dialogherà con Alessandro Greco, raccontando il suo rapporto con la cucina e la convivialità.

Accanto a Paola Perego c’è Michelangelo Sparapano uno chef che arriva da Bari. La sua passione per la cucina nasce in casa, per vocazione “come i preti”. Semplicemente quando è alle elementari decide che da grande diventerà uno chef. Perciò frequenta l’alberghiero, ma, fino al diploma, ogni estate va a lavorare come cuoco nei villaggi, o nei catering dei matrimoni. Oggi lavora per una società che organizza matrimoni di lusso e dedica tutto il suo tempo libero alla Nazionale Italiana Cuochi partecipando alle competizioni culinarie mondiali. Michelangelo ha vinto una medaglia d’oro nel Campionato Italiano e una medaglia d’oro in squadra in un campionato internazionale.

A giudicare la capacità dell’ospite di puntata  una esperta di cucina, Angelica Sepe che commenterà alla sua maniera i singoli passaggi delle preparazioni dei piatti e decide, con l’assegnazione della Parannanza D’oro, se la prova è stata superata. Il programma è anche in streaming su RaiPlay.