Cook40 oggi sabato 28 maggio, i concorrenti del programma con Alessandro Greco

Cook40
- Pubblicità -

Cook 40 con Alessandro Greco su Rai 2 alle 12 sabato 28 maggio

Sabato 28 maggio prosegue l’appuntamento con Cook40, il nuovo programma di cucina di Rai 2 e RaiPlay in onda alle 12, anche in streaming su RaiPlay, condotto da Alessandro Greco. Se la quotidianità e la frenesia che ci assale, non ci permette di cucinare con tranquillità, il nuovo programma punta a mostrarci come possiamo realizzare piatti da re anche con poco tempo.

Magari a volte abbiamo rinunciato a organizzare pranzi e cene convinti di non aver tempo per preparare i diversi piatti da presentare ad amici e parenti. Alessandro Greco vuole mostrarci il contrario. Cook40 è un programma dedicato a coloro che amano la cucina “slow” e la convivialità ma non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli.

I concorrenti del 28 maggio

I concorrenti dell’ottava puntata di Cook40 oggi 28 maggio sono  Sybil Carbone e Carlo Olivari. Sybil viene da Alassio ma è nata a Sanremo e scopre i piatti liguri grazie alla nonna. Inizia a lavorare nella ristorazione a 14 anni perché vuole a tutti i costi diventare una chef. Ma il fratello più grande che fa il cuoco le dice di continuo che la sua è una vita impossibile, perciò lei sceglie di seguire la sua seconda passione, cioè l’arte, e si diploma all’Accademia delle Belle Arti. Dopo un brutto periodo decide di tornare al primo amore e apre un locale finchè non molla tutto per seguire il marito. Quando cucina parla con ogni ingrediente che utilizza perché è convinta che tutti, umani, animali e cose abbiano un’anima.  Indossa sempre dei minerali che “curano” lei e i luoghi in cui si trova. Qualche volta fa previsioni sul futuro e sulle persone che incontra e molto spesso ci azzecca. Per questo lei sarà la “Magachef”. 

Carlo arriva da Napoli, è un architetto, dipinge, scolpisce, crea gioielli e adora l’acciaio. La sua passione per la cucina nasce dal padre, un funzionario della Sip (oggi Telecom) che adorava cucinare. Inizia a cucinare per gioco preparano il pranzo ai clienti dello studio ma poi decide di fare sul serio. Porta il food perfino in teatro, creando “Te la cucino io l’Arte”, uno spettacolo in cui reinterpreta, attraverso la cucina e i suoi gesti, i grandi classici di qualunque campo artistico. Il suo piatto forte è una sua invenzione: il ragù al cioccolato. Lui sarà “l’Archichef”

Cosa significa Cook40?

Ma cosa significa Cook40? perchè è stato scelto questo titolo? Il 40 si riferisce ai minuti per cook…cucinare. Infatti in 40 minuti sarà presentato non un piatto ma un intero menù composto da antipasto, primo, secondo, contorno e dessert.

Come funziona il programma

In 40 minuti si può preparare un menù completo? Unendo fornelli, piastre e forno  con la cottura automatizzata dei robot da cucina, tutto è possibile. In ogni puntata, Alessandro Greco introdurrà due “concorrenti” che amano cucinare ma che non sono chef professionisti a cui proporrà due menù diversi pensati per essere realizzati in 40’ minuti con la tecnica della cottura mista. Fondamentali le tecniche di preparazione della materia, la capacità di usare i vari metodi di cottura, e le azioni necessarie per raggiungere l’obiettivo.

A giudicare la realizzazione dei menù proposti in puntata ai due protagonisti, una esperta di cucina che valuterà le singole fasi di preparazione, cottura e di riuscita, determinando il vincitore di puntata. Cook40’ è un format tv che insegna a districarsi tra le materie prime, gli utensili e le attrezzature da cucinai con informazioni utili, curiose e divertenti.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.