Coppa Davis la programmazione, gli incontri oggi 18 settembre in tv e streaming

Data:

- Pubblicità -

Coppa Davis 2022 gironi di qualificazione dal 13 al 18 settembre, l’Italia in campo a Bologna

Torna la Coppa Davis con la prima fase a gironi in programmazione dal 13 al 18 settembre. Il girone dell’Italia si svolge a Bologna e la nostra nazionale ha nel mirino le finali di Malaga; abbiamo vinto la Coppa Davis una sola volta nel 1976 in cui era presente Adriano Panatta che commenterà le partite della nazionale su Rai 2.

Per vedere tutti gli incontri di Coppa Davis è necessario un abbonamento a Supertennix. La Rai in chiaro trasmette le partite dell’Italia su Rai 2, quelle delle sue avversarie del girone su RaiSport+HD (anche su RaiPlay) mentre su Sky Sport ci saranno le partite dell’Italia e del suo girone più un’altra partita a scelta al giorno.

Come funziona la coppa Davis

- Pubblicità -

Terza edizione con il nuovo format per la storica Coppa Davis, massima competizione per nazionali di tennis maschile ideata addirittura nel 1899. Alla fase a gironi partecipano 16 nazioni di queste 12 hanno vinto le qualificazioni Argentina, Australia, Belgio, Francia, Germania, Italia, Kazakistan, Corea del Sud, Olanda, Spagna, Svezia e Stati Uniti; Croazia e Serbia partecipano in quanto finalista e semifinalista del 2021; Canada e Gran Bretagna hanno ottenuto 2 wild card. La Russia che vinse nel 2021 è stata esclusa dopo l’invasione in Ucraina come per tutte le competizioni internazionali.

La formula prevede per ogni incontro due match singoli e uno doppio, al meglio dei 3 set. Si qualificano per le finali dal 22 al 27 novembre a Malaga, le prime due di ogni girone. L’Italia è nel girone A con Argentina, Croazia e Svezia.

Coppa Davis la programmazione di oggi domenica 18  settembre

Domenica 18 settembre ultima giornata di Coppa Davis, vediamo insieme le partite di oggi della Coppa Davis e dove è possibile vedere ogni singolo incontro; ultima partita per l’Italia che si gioca il primo posto, le basta non perdere 3 a 0 con la Svezia, per le finali di Maiorca; oggi solo l’Italia su Sky, su Sky Sport studio tennis 14:30 e 21:

  • 14:00 Germania – Australia (Gruppo C) Supertennix
  • 15:00 Italia – Svezia (Gruppo A) Rai 2 e RaiPlay, Sky Sport Uno/Tennis/NOW e Supertennix
  • 16:00 Spagna – Corea del Sud (Gruppo B) Supertennix
  • 17:00 Gran Bretagna – Kazakistan (Gruppo D) Supertennix

I risultati e classifica del Gruppo dell’Italia

Risultati

  • Argentina – Svezia 1-2
  • Croazia – Italia 0-3
  • Croazia – Svezia 2-1
  • Italia – Svezia 2-1
  • Croazia – Argentina 3-0

Classifica

  1. Italia 2-0 (5-1)
  2. Svezia 1-1 (3-3)
  3. Croazia 2-1 (5-4)
  4. Argentina 0-3 (2-7)

La Coppa Davis in chiaro sulla Rai

La Rai trasmetterà in chiaro tra martedì 13 e domenica 18 settembre le partite del girone dell’Italia che si svolge a Bologna e in cui partecipano Argentina, Svezia e Croazia. Le partite dell’Italia a partire dalla prima mercoledì 14 settembre alle 15:00 sarà su Rai 2, mentre le altre su Rai Sport+HD e in streaming su RaiPlay.

La programmazione Sky

Gli abbonati a Sky Sport e al pacchetto Sport di NOW potranno vedere le partite dell’Italia e del suo girone più un altro incontro al giorno tra quelli degli altri gironi.

Come abbonarsi a Supertennix

Tutte le partite di Coppa Davis sono su Supertennix, piattaforma streaming e app in abbonamento di SuperTennis. Sono disponibili due formule di abbonamento, mensile a 3.99€ o annuale a 34.99 €. In entrambi i casi sono previsti 14 giorni di prova.

I Convocati italiani

L’allenatore Simone Volandri ha convocato per la Coppa Davis Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Musetti è stato preferito a Lorenzo Sonego come riserva dei titolari per il singolare.

Tra le altre nazionali nel girone dell’Italia non c’è Cilic che ha dato forfait per la Corazia; tra gli spagnoli il grande assente è Nadal mentre c’è il neo numero 1 ATP Alcaraz, assente anche Djokovic per la Serbia; assente anche Zverev tra i tedeschi per infortunio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.