Coppa Italia giovedì 21 gennaio Lazio Parma chiude gli ottavi, dove vederla in tv

coppa italia
- Pubblicità -

Coppa Italia in tv e in streaming: su Rai 2 Roma Spezia e Lazio Parma chiudono gli ottavi martedì 19 e giovedì 21 gennaio; mercoledì 20 la Supercoppa Napoli – Juventus

Proseguono le sfide degli ottavi di Coppa Italia e mancano due partite all’appello Roma – Spezia e Lazio – Parma che giocheranno entrambe in casa una martedì 19 e l’altra giovedì 21 gennaio, tutte e due le gare in diretta su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. In mezzo mercoledì 20 la settimana sportiva Rai offre l’attesa Supercoppa Napoli – Juventus che si giocherà a Reggio Emilia città del Tricolore.

Ricordiamo che le sfide degli ottavi e dei quarti sono a turno unico, solo la semifinale ha partite di andata e ritorno, in caso di pareggio dopo i 90 minuti ci saranno supplementari ed eventualmente rigori. Nei quarti di finale ci sarà il derby di Milano Inter – Milan, Spal – Juventus (la Spal è l’unica squadra di Serie B ad passato il turno battendo il Sassuolo), mentre il Napoli affronterà una tra Spezia e Roma e l’Atalanta una tra Lazio e Parma.

- Pubblicità -

Giovedì 21 gennaio dove vedere Lazio – Parma

Giovedì 21 gennaio su Rai 2 dalle 21:15 la sfida tra Lazio e Parma. Telecronaca di Gianluigi Zamponi e Andrea Agostinelli, con interviste e interventi a bordocampo di Alessandro Pirozzi e Simona Rolandi, che gestirà anche lo studio pre e post partita, con Bruno Gentili.

Martedì 19 gennaio dove vedere Roma – Spezia Coppa Italia ottavi

La partita Roma-Spezia sarà trasmessa in diretta, su Rai2 e in streaming su RaiPlay, a partire dalle 21.00, subito dopo il Tg2, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Paolo Tramezzani e il contributo da bordocampo di Simona Rolandi, che curerà anche lo studio in esterna, e di Fabrizio Tumbarello. La stessa sfida si replicherà anche sabato per il turno di campionato, per una strada coincidenza nei sorteggi.

Mercoledì 20 gennaio dove vedere la SuperCoppa Juventus – Napoli

La Juventus è reduce dalla pesante sconfitta con l’Inter, il Napoli dalla vittoria per 6-0 sulla Fiorentina, in attesa del recupero della controversa partita di Campionato (non disputata perchè i giocatori del Napoli furono bloccati dall’ASL), ecco la SuperCoppa in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play con Juventus – Napoli (il nome ufficiale è PS5 Supercup).

Dopo due edizioni in Arabia Saudita la partita si svolge a Reggio Emilia lo “Stadio del Tricolore”, che proprio a Reggio Emilia nacque il 7 gennaio 1797.  La telecronaca della partita sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con il contributo da bordocampo di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi, che realizzeranno anche le interviste del pre e del post partita. Il tutto sarà gestito dallo studio, realizzato all’interno del Mapei Stadium, nel quale Enrico Varriale sarà affiancato da due grandi ex, uno per parte: Claudio Marchisio, che già fa parte della squadra Rai in maglia azzurra, e la new entry Paolo Cannavaro.

- Pubblicità -