Coppa Italia la finale Juventus – Atalanta su Rai 1 mercoledì 19 maggio

Finale coppa italia
- Pubblicità -

Coppa Italia Finale Juventus – Atalanta mercoledì 19 maggio su Rai 1 e in streaming su RaiPlay dalle 21:00

Ultimo atto per la Coppa Italia 2020/21. Mercoledì 19 maggio sfida tra Juventus e Atalanta che quest’anno si svolge a Reggio Emilia nella città del tricolore (dove il 7 gennaio 1797 sventolò la bandiera), al Mape Stadium (dove gioca il Sassuolo), per l’impossibilità di usare l’Olimpico già consegnato all’organizzazione pre-europei visto che sarà lo stadio della partita inaugurale degli Europei.

La sfida dal 2008, anno in cui si riportò la finale in gara unica, si era sempre giocata all’Olimpico alla presenza anche delle autorità nazionali. Quest’anno si sfidano Juventus e Atalanta. La grande novità è il ritorno del pubblico: ci saranno sugli spalti 4200 tifosi, il 20% della capienza dello stadio. Una prima volta in attesa degli Europei.

- Pubblicità -

A che ora inizia Juventus – Atalanta?

La partita Juventus – Atalanta di mercoledì 19 maggio inizierà alle 21:00 con pre-partita su Rai 1 alle 20:35 subito dopo il Tg1. L’incontro è anche in streaming su RaiPlay.

Chi sono i telecronisti?

La finale di Coppa Italia è l’ultimo atto della manifestazione i cui diritti tv sono un’esclusiva Rai che ne trasmette tutte le fasi. Al momento non è chiaro se anche per il prossimo triennio resterà ancora in mano alla Rai.

La telecronaca della finale di mercoledì 19 maggio è affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro; Donatella Scarnati e Aurelio Capaldi si occuperanno delle interviste mentre nello studio esterno ci saranno Paola Ferrari, Claudio Marchisio ed Enrico Varriale.

Se su Rai 1 il post-partita sarà breve, una versione più ampia sarà su RaiSport+HD con ospiti e le voci dal campo. La partita è anche in Rai 4K UltraHD al canale 210 della piattaforma TivuSat.

La Juventus arriva alla partita con ancora un posto in Champions League da conquistare e dovrà dosare le forze tra la voglia di conquistare un trofeo e la testa alla partita di domenica. L’Atalanta ha già un posto in Champions e arriva quindi con la mente sgombra. La Juve ha vinto 13 volte la Coppa Italia detenendo il record, per l’Atalanta un solo successo nel 1963. La vincente sfiderà l’Inter in Supercoppa.

- Pubblicità -