Coppa Italia su Rai 1 le semifinali di ritorno, martedì 9 febbraio Juventus – Inter

coppa italia

Coppa Italia semifinali di ritorno su Rai 1 in tv e in streaming su RaiPlay martedì 9 Juventus – Inter e mercoledì 10 Atalanta – Napoli

Il cerchio si stringe, il ritorno delle semifinali di Coppa Italia deciderà le finaliste di questa edizione della Coppa che si giocheranno la conquista del titolo il 19 maggio 2021. Per Rai 1 e RaiPlay è tempo di grande calcio in diretta che riunirà davanti alla tv milioni di appassionati.

La Coppa Italia è in esclusiva Rai e in questa fase le partite sono trasmesse da Rai 1. La serata inizia subito dopo il Tg1 con un pre-partita e il fischio d’inizio è alle 20:45. Il Post partita sarà sul canale  Raisport+HD (canale 57 del digitale) condotto da Marco Lollobrigida, con in studio Gianfranco Teotino, Bruno Giordano, Tiziano Pieri alla moviola e Aurelio Capaldi.

Dove vedere Juventus – Inter martedì 9 febbraio

ore 20.45 
Juventus – Inter (and. 2-1) Rai 1 e RaiPlay.
Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro; Alessandro Antinelli e Marco Tardelli nel presentation studio e Paolo Paganini a bordocampo.

La Juventus viene dalla vittoria dell’andata a San Siro con doppietta di Ronaldo che ha ribaltato il gol iniziale di Lautaro Martinez. I supplementari (ed eventuali rigori) sono possibili solo con il risultato di 1-2 per l’Inter. La Juventus passa il turno e raggiunge la finale se vince; pareggia; perde 1 a 0. L’Inter passa il turno se batte la Juventus con 2 o più goal di scarto (2-0, 3-1, 4-2 ecc), vince con 1 gol di scarto ma segnandone almeno 3 (3-2, 4-3).

Dove vedere Atalanta – Napoli mercoledì 10 febbraio

ore 20:45
Atalanta – Napoli (and. 0-0) Rai 1 e RaiPlay.
Telecronaca di Luca De Capitani e Manuel Pasquale; Simona Rolandi e Guglielmo Stendardo nello studio in esterna e Andrea Riscassi a bordocampo.

All’andata a Napoli la partita si è conclusa 0-0 un risultato che di fatto avvantaggia il Napoli. Infatti l’Atalanta per passare il turno deve necessariamente vincere mentre il Napoli passa anche con un pareggio con gol segnati (oltre che con la vittoria). In caso di 0-0 si andrà ai rigori ed eventualmente, se il risultato non dovesse cambiare, ai rigori.