Corpo Libero su Paramount+ le interviste al cast e ai registi della serie

Corpo Libero dal 26 ottobre su Paramount+ la serie sul mondo della ginnastica artistica

Un teen thriller nel mondo della ginnastica artistica. Questo è Corpo Libero in arrivo dal 26 ottobre con 2 episodi a settimana per 3 settimane in streaming su Paramount+ (e prossimamente sarà su Rai 2). Presentato nella sezione Alice nella Città della Festa del cinema di Roma, abbiamo avuto modo di fare qualche domanda ad alcuni protagonisti della serie e ai suoi due registi.

Corpo Libero racconta la storia di un gruppo di ragazze di una squadra di ginnastica artistica napoletana, che rappresenta l’Italia in un torneo internazionale in Abruzzo. Le dinamiche e la rivalità tra le ragazze prenderanno una piega inaspettata quando verrà trovato un cadavere nella neve. Cosa è successo davvero in questa settimana di gare? Qual è il ruolo degli adulti in questa vicenda?

L’intervista ai registi e alla protagonista di Corpo Libero

Alessia De Falco è la giovane protagonista di Corpo Libero, la ragazza arriva dal mondo della ginnastica artistica e questa è stata la sua prima prova di attrice. Nell’intervista ci ha raccontato questa sua prima esperienza, considerando anche che ha vissuto in prima persona qualcosa di simile rispetto alla protagonista avendo un problema che le ha a lungo impedito di gareggiare.

Cosima Spender e Valerio Bonelli avevano già collaborato insieme a un documentario e il salto alla “finzione” è stato “immenso” come ha detto Spender “abbiamo imparato tantissimo, è stato incredibile essendo una documentarista come arrivare a fare una messa in scena a fare un casting realistico, un challenge positivo”. “La sfida più grossa” ha aggiunto Spender “è stato girare con la neve in montagna”.

Filippo Nigro, Antonia Truppo e Barbara Chichiarelli la parte adulta della serie

Filippo Nigro, Antonia Truppo e Barbara Chichiarelli sono i personaggi adulti della serie Corpo Libero “interpretando la coach” ha raccontato Truppo “ho instaurato con loro un rapporto molto profondo”. Curiosamente nell’ultimo periodo abbiamo visto sia Chichiarelli che Nigro interpretare personaggi “simili”, Nigro era medico in Tutto Chiede Salvezza, Chichiarelli poliziotta in Bang Bang Baby.

“Ci sono fasi della carriera, dai 30 in poi ho fatto personaggi gentili delicati” ha commentato Nigro; “spero sia una coincidenza” ha spiegato Chichiarelli “spero di non rimanere in questo range, ho fatto una piccola carriera nel corpo della polizia”.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]