Corri ragazzo Corri la trama del film su Rai Movie stasera martedì 26 gennaio

corri ragazzo corri
- Pubblicità -

Corri Ragazzo Corri il film su Rai Movie stasera martedì 26 gennaio trama e trailer

Corri Ragazzo Corri è il film scelto da Rai Movie per le celebrazioni del giorno della Memoria (il 27 gennaio), adattamento del romanzo di Uri Orlev del 2000, il film prodotto da Germania, Polonia e Francia è uscito nel 2013 e ha una durata di 107 minuti.

Il film in Italia ha incassato 401 mila euro, la regia è di Pepe Danquart mentre la sceneggiatura è scritta con Heinrich Hadding. In concorso alla VIII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (2013) nella sezione ‘Alice nella città’.

- Pubblicità -

Corri ragazzo Corri la trama del film su Rai Movie martedì 26 gennaio

Scopriamo insieme di cosa parla Corri Ragazzo Corri il film in onda stasera su Rai Movie nelle giornate dedicate alle celebrazioni del Giorno della Memoria per non dimenticare mai l’orrore nazi-fascista e l’olocausto.

Polonia, 1942. Jurek ha circa 9 anni ed è fuggito dal ghetto di Varsavia. Povero, affamato e senza protezione, ma spinto da un incredibile spirito di sopravvivenza e dall’ultima promessa fatta a suo padre, il bambino troverà riparo tra le foreste o nelle case dei contadini che lo accoglieranno e lo aiuteranno. Una storia che Pepe Danquart racconta nel film “Corri ragazzo corri”, in onda martedì 28 gennaio alle 21.15 su Rai5 senza interruzioni pubblicitarie e disponibile anche in lingua originale. Il ragazzo si troverà esposto ai pericoli cui la sua condizione di ebreo lo sottopone. Per questo, infatti, sarà via via costretto a dimenticare il suo passato, a cancellare i ricordi di sua madre, del suo paese e della sua infanzia, così come i continui addii del presente.

Il cast

  • Andrzej Tkacz/Kamil Tkacz: Srulik
  • Elisabeth Duda: Magda Janczyk
  • Itay Tiran: Mosche Frenkiel
  • Zbigniew Zamachowski: Hersch Fridman
  • Rainer Bock: Ufficiale SS
  • Lukasz Gajdzis: Pawel
  • Szymon Kurylo: Josele
  • Przemyslaw Sadowski: Grzegorz Kowalski
  • Jeanette Hain: Signora Herman

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Corri ragazzo corri è in live streaming su Rai Play , inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Google Play/You Tube e Chili.

- Pubblicità -