Cortesie per gli ospiti riparte il 5 gennaio con un ciclo di nuove puntate inedite su Real Time e in streaming su discovery+ (che resterà tale e non diventerà HBO Max almeno all’inizio). Torna la sfida dell’ospitalità il programma cult che celebra gusto, creatività e arte del ricevere. La nuova edizione sarà in onda tutti i giorni su Real Time, canale 31, alle ore 20:30.
Cortesie per gli ospiti: chi sono i giudici
A guidare e valutare le coppie in gara, torna la giuria composta da Csaba dalla Zorza, regina delle buone maniere e mise en place, Roberto Valbuzzi, chef, ristoratore e volto della cucina contemporanea, e Tommaso Zorzi, conduttore televisivo e attento alla cura estetica e a tutto ciò che riguarda lo stile. I tre valuteranno rispettivamente le categorie “LifeStyle”, “Food” e “Home Style”, tra tavole impeccabili, menù sorprendenti e atmosfere curate nei dettagli.
Novità del 2026
Questa stagione sarà arricchita anche da una serie di ospiti speciali, protagonisti di puntate-evento che promettono divertimento e sfide inaspettate: gli agenti Toscani di “Casa a Prima Vista” Moira Quartieri, Matteo Nencioni e Nico Tedeschi insieme ad Andrea Pellizzari, la voce narrante della trasmissione; Herbert Ballerina e Lucia Di Franco contro il volto di Food Network Francesca Caldarelli e Tonio Liuzzi; la coppia Ernst Knam e Frau Knam contro Damiano Carrara e Chiara Maggenti.
Le città di Cortesie per gli Ospiti
Ogni episodio, che si svolgerà tra Milano, Roma, Napoli, Modena, Livorno, Pisa e Lecce, offrirà uno sguardo nelle case e nelle personalità dei partecipanti, chiamati a dimostrare di saper costruire un’esperienza completa: dall’accoglienza al gusto, dalla cura estetica all’intrattenimento.

