Cortesie per gli ospiti si trasforma: in viaggio tra i B&B con tre nuovi giudici

cortesie per gli ospiti b&b

Cortesie per gli ospiti, arriva lo spinoff: Cortesie per gli ospiti B&B con tre nuovi giudici da lunedì 11 novembre su Real Time alle 20:10

Cortesie per gli Ospiti accese ormai molti (ma molti) anni fa Real Time in Italia, diede vita a un genere a metà tra factual e gara tra perfetti sconosciuti e soprattutto fece capire ad Alessandro Borghese quanto fosse divertente fare la tv. Trascorsi un po’ di anni, Real Time ha deciso di riproporre il format con tre nuovi giudici, Diego, Csaba e Roberto ottenendo nuovamente un ottimo riscontro di pubblico.


Da qui l’idea di dar vita a uno spinoff, un nuovo programma che portasse 3 giudici in contesti diversi. Ecco così nascere Cortesie per gli Ospiti B&B, da lunedì 11 novembre su Real Time canale 31 del digitale terrestre e di TivùSat, 160-161 di Sky (con la versione +1) e disponibile in streaming su DPlay. Il primo ciclo è composto da soli 8 episodi che si esauriranno in meno di due settimane con la messa in onda lunedì – venerdì.

Con Cortesie per gli Ospiti B&B si parte alla scoperta dei migliori b&b d’Italia, da magnifiche masserie circondate dal verde, ad antiche dimore restaurate con arredi di pregio. I b&b, a differenza degli alberghi, offrono un soggiorno con un tocco di personalizzazione, familiarità e originalità, un’esperienza che sempre più viaggiatori scelgono di concedersi.   

A giudicarli sarà una clientela d’eccezione: la viaggiatrice intransigente Michela Andreozzi (attrice, regista, sceneggiatrice e conduttrice radiofonica), l’appassionato food blogger Lorenzo Biagiarelli (ex musicista, ora social chef amante dei viaggi) e l’interior designer Max Viola (arredatore dall’occhio critico ma ironico).

Lorenzo e Max dovranno esprimersi rispettivamente nelle categorie di food e interior design, mentre Michela, nel ruolo di cliente attenta al dettaglio, giudicherà l’ospitalità dei proprietari e i servizi offerti dalla struttura. Dalle ville sul Lago di Como ai Sassi di Matera, dalle antiche dimore senesi agli chalet valdostani, dai poderi della campagna viterbese alle masserie pugliesi, chi si aggiudicherà il bollino qualità di “Cortesie per gli Ospiti B&B?