Dituttounpop > TV > Cortesie per l’auto, su Motor Trend tre giudici valutano auto e proprietari

Cortesie per l’auto, su Motor Trend tre giudici valutano auto e proprietari

Cortesie per l’auto la sfida di Cortesie per gli ospiti si sposta sulle macchine e proprietari con tre nuovi giudici

Dopo Cortesie per gli Ospiti B&B, arriva un nuovo spinoff di Cortesie per gli Ospiti che lascia le abitazioni per spostarsi nel mondo delle auto: Cortesie per l’auto!

Il format, produzione originale Discovery, arriva da lunedì 13 aprile su Motor Trend alle 22:15 Canale 59 del Digitale Terrestre, Sky Canale 418 e Tivùsat Canale 59, in streaming su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play) dove nella versione Plus sono già disponibili gli episodi.

Cortesie per l’auto vedrà impegnati 3 autorevoli protagonisti del mondo delle quattro ruote che dovranno valutare, grazie alla propria expertise, due proprietari in base al modo in cui conoscono, curano e guidano la propria auto. Ogni puntata avrà un tema specifico (auto sportive, di lusso, utilitarie… ), ma ad essere giudicate non saranno le auto, bensì i loro proprietari. I tre giudici sono Marcello Mereu, il car detailerEmanuele Sabatino, il meccanico, e la pilota Vicky Piria che alla fine di ogni sfida decreteranno chi è il migliore nella gestione e nella cura della vettura, omaggiandolo dell’ambito portachiavi di Cortesie per l’auto.

Stile di guida, meccanica e cura del dettaglio: questi gli ingredienti fondamentali per poter trionfare a…

Publiée par Motor Trend Italia sur Samedi 11 avril 2020

I tre giudici

Marcello è come un guru dell’estetica per l’auto. Dopo un lungo percorso nella moda è tornato alla sua passione di bambino, le auto, creando un nuovo approccio al car-detailing, fatto di innovazione e tecniche manuali inedite. Si occupa di lucidatura per concorsi e privati, di tutto ciò che serve per preparare una macchina al meglio per un palco o il garage del collezionista. Dopo un trattamento di car detailing di Marcello, le vetture raggiungono livelli estetici altissimi. Grazie alle luci a led, nessuna imperfezione può sfuggirgli e può analizzare nei minimi particolari l’estetica e lo stato di manutenzione. Per lui ogni buon proprietario lava la sua auto rigorosamente a mano, perchè rulli e spazzole non sono sufficientemente delicati.

Emanuele, chiamatelo Ema, meccanico che da oltre 30 anni segue le riparazioni e le preparazioni delle auto. Se il motore è il cuore della macchina, allora lui è il “cardiologo”. La prima cosa che nota in un motore è la pulizia, anche in termini di tubature. Per lui un vero appassionato è chi si confeziona la macchina a proprio uso e piacimento. Per conquistarlo, occorre prima di tutto dimostrare di conoscere bene il motore della propria auto.

Vicky, pilota ma soprattutto “una donna al volante”. Corre in macchina da quando ha 15 anni, attualmente è l’unica pilota italiana nella W Series. La sua passione è nata per gioco. Quando aveva 8 anni suo padre ha comprato un gokart al fratello e lei ha deciso di provare. Così la guida è diventata una passione e poi un vero lavoro. La velocità la fa stare bene e per lei una macchina deve soprattutto essere divertente da guidare. Nel giudicare una persona, Vicky parte da come si siede in macchina, che posizione assume, come allinea gli specchietti… Senza tralasciare la partenza e la posizione delle mani durante la guida.