Cose Nostre – Malavita, trama e trailer del film in onda giovedì 8 ottobre su Rai Movie

cose nostre malavita

Cose nostre – Malavita, il film in onda giovedì 8 ottobre alle 21:10 su Rai Movie. Trama e trailer del film

Giovedì 8 ottobre 2020 su Rai Movie andrà in onda il film “Cose nostre – Malavita“, una commedia americana ambientata in Francia. Il film è diretto da Luc Besson, con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer nei panni dei protagonisti. L’appuntamento è alle 21:10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).

Il film (The Family in inglese) è uscito al cinema nel 2013 incassando circa 78,4 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 1,5 milioni di euro. Ecco un trailer in italiano:

Cose nostre – Malavita, la trama

La famiglia Manzoni viene trasferita in Francia dal programma protezione testimoni americano dopo che il patriarca Giovanni, ex mafioso, ha testimoniato per l’FBI nel processo contro il boss della malavita Don Lucchese. Nonostante gli sforzi dell’agente dell’FBI Stansfield, che cerca di fare mantenere alla famiglia un basso profilo, loro non ne vogliono sapere.

Quindi Giovanni inizia a scrivere un’autobiografia e si dedica ai problemi idrici della città. Sua moglie Maggie invece inizia a frequentare la chiesa della città. Infine i figli, Belle e Warren, dopo le prime difficoltà a adattarsi, iniziano a sentirsi a casa. La famiglia però, sotto quella facciata eccentrica, sta subendo sempre di più gli spostamenti e per questo motivo i rapporti tra di loro non sono idilliaci.

La situazione della famiglia Manzoni si complicherà quando Warren decide di usare per un suo articolo del giornale scolastico uno dei modi di dire di Don Lucchese. Da quel momento il suo articolo finirà nelle mani del boss che manderà qualcuno a ucciderli. La famiglia Manzoni dovrà quindi prepararsi alla resa dei conti contro gli assassini che vogliono ucciderli.

Dove lo trovo in streaming

Il film sarà visibile in live streaming su Rai Play, ma non sappiamo se sarà disponibile gratuitamente on-demand, dopo la messa in onda. In alternativa il film è già visibile in streaming su Netflix.

Il cast

  • Robert De Niro: Fred Blake / Giovanni Manzoni
  • Michelle Pfeiffer: Maggie Blake / Maggie Manzoni
  • Dianna Agron: Belle Blake / Belle Manzoni
  • John D’Leo: Warren Blake / Warren Manzoni
  • Tommy Lee Jones: agente Robert Stansfield
  • Jimmy Palumbo: agente Di Cicco
  • Domenick Lombardozzi: agente Caputo
  • Stan Carp: Don Lucchese
  • Vincent Pastore: Fat Willy
  • Jon Freda: Rocco