Così è la Vita, Francesca Fialdini alla guida di un nuovo programma su Rai 3

così è la vita

Così è la vita con Francesca Fialdini su Rai 3 alle 20:30 un programma per raccontare la bellezza delle piccole cose quotidiane

Nello spazio delle 20:30 della domenica di Rai 3 arriva un nuovo programma con Francesca Fialdini, Così è la vita un factual dedicato alle piccole cose della vita. Francesca Fialdini continua a specializzarsi nel racconto della quotidianità, delle piccole grandi cose che compongono la nostra esistenza.

Così è la vita prodotto da Stand by me, arriva dal 5 luglio per 6 settimane alle 20:30, un programma nato post Covid. In questo periodo così difficile abbiamo riscoperto la bellezza delle piccole cose quotidiane, semplici, essenziali. Tra queste c’è la voglia di condividere i propri racconti: le nostre vite sono diverse l’una dall’altra, ma sono anche legate da uno stesso filo rosso che ci unisce, perché la storia di ognuno di noi è la storia di tutti gli italiani.

Così è la vita, fatta di piccoli momenti straordinari da condividere: amori travolgenti, avventure, nostalgia, allegria, difficoltà e ostacoli da superare. Il nostro patrimonio culturale siamo noi, con le nostre storie, i nostri ricordi, le nostre emozioni. In ogni episodio varie coppie, di età diversa, raccontano dalle loro case un momento importante della loro vita, seguendo il tema della puntata: “Il colpo di fulmine”, “Non è mai troppo tardi”, “Matrimoni all’italiana”, “Gli ostacoli del cuore”, “Travagli e dolci attese”, “Le regole dell’attrazione”.

Un collage di aneddoti che ritrae le mille sfaccettature di ogni tematica. Francesca Fialdini tiene le fila del racconto tra emozioni, ricordi, aneddoti. Ogni volta che le diverse coppie raccontano una storia, è infatti come se aprissero la finestra della loro casa, della loro vita, dei loro momenti ordinari e, a volte, straordinari.

Credits: “Così è la vita” è un programma prodotto da Stand by me, scritto da Tommaso Vecchio, Claudio Moretti, Leyla Monanni, Andrea Felici. Regia di Claudio Pisano, Emanuele Pisano. Delegato Rai Mercuzio Mencucci.