Dituttounpop > SERIE TV > Costiera, nuova serie tv italiana di Prime Video girata in inglese e prodotta da Lux Vide

Costiera, nuova serie tv italiana di Prime Video girata in inglese e prodotta da Lux Vide

Amazon ci porta “al mare”. Prime Video Italia ha annunciato la serie tv Costiera, un action drama diretto dal vincitore dell’Emmy Award Adam Bernstein (Breaking BadFargoScrubs30 RockMasters of SexCalifornicationBetter Call SaulOrange is the New BlackShameless) e prodotto da Lux Vide, società del gruppo Fremantle. Le riprese inizieranno questa estate sulla costiera Amalfitana e sarà girata interamente in inglese, al momento non sono ancora stati comunicati gli attori del cast che è definito internazionale.

Costiera, la trama

Il protagonista di Costiera è Daniel De Luca, un ex marine italo-americano che si occupa di risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo, a Positano. Daniel, o DD come è conosciuto da tutti, aiuta facoltosi turisti a tirarsi fuori dai guai e a tornare a casa da questo angolo di paradiso terrestre dove vive come ospite del proprietario, perché Daniel è stato l’unico a intravedere fugacemente il volto dell’uomo che potrebbe avere rapito sua figlia ed è quindi l’unico in grado di dargli la caccia.

Non sarà su Prime Video in tutto il mondo

Oltre a essere la prima produzione italiana Prime Video girata in inglese, Costiera avrà un’altra particolarità infatti Amazon non terrà i diritti in tutto il mondo. La serie sarà su Prime Video solo in Italia, Francia, Spagna e Portogallo mentre nel resto del mondo Fremantle si occuperà di distribuirla. Nicole Morganti, capo degli Amazon Studios in Italia, e Luca Bernabei di Lux Vide, a Variety hanno spiegato questo nuovo modello produttivo.

Morgani ha spiegato che la sede centrale di Amazon ha approvato questo modello distributivo innovativo e flessibile che permetterà così di trovare la giusta casa alla serie. Un modo per rientrare negli investimenti per una serie che probabilmente ha un appeal molto “mediterraneo”. La serie è scritta da Elena Bucaccio e Francesco Arlanch e sviluppata internamente a Lux Vide.

Costiera trasporterà i nostri spettatori in Costiera Amalfitana, dove tutto può sembrare perfetto, ma non tutto è come appare, e non vedo l’ora”, ha detto James Farrell, VP Local Originals, Amazon Studios.