Crazy For Football – Matti per il calcio, la trama del film tv su Rai 1 lunedì 1 novembre

Ascolti Tv lunedì 1 novembre 2021 immagine Crazy for football
Foto da video promo
- Pubblicità -

Crazy for Football – Matti per il calcio il film tv su Rai 1 lunedì 1 novembre alle 21:25

Crazy For Football – Matti per il calcio è il film tv in onda su Rai 1 lunedì 1 novembre alle 21:25 in prima serata, che racconta una storia vera, già mostrata in un documentario e in un libro, del progetto di una squadra di calcio a 5 con persone con problemi di salute mentale.

La squadra esiste ancora ed è stata realizzata dal dottor Santo Rullo che ha coinvolto Enrico Zanchini che ne è allenatore. Attualmente ci sono 25 calciatori, ha il sostengo della FIGC che fornisce le divise ufficiali e partecipa alla Dream World Cup. In seconda serata Settestorie ospita Sergio Castellitto e presenta un reportage in Benin dove i malati mentali vengono tratti come demoni, segregati, incatenati.

- Pubblicità -

Crazy for Football – Matti per il calcio la trama del film tv su Rai 1

Il film tv Crazy For Football – Matti per il calcio co-prodotto da Rai Fiction-Mad Entertainment, diretto da Volfango De Biasi, racconta la storia di un gruppo di ragazzi e adulti con  disturbi di personalità, depressione e attacchi di panico ma con un desiderio: giocare in nazionale.

Una storia vera carica di sogni e speranze, con al centro Saverio, psichiatra idealista, che ai TSO e alle cure esclusivamente farmacologiche preferisce lo sport, e un gruppo di pazienti psichiatrici che vuole giocare a calcio. Nonostante i finanziamenti negati da De Metris, il dottore che dirige  il reparto, nel giro  di pochi giorni  Saverio con il supporto della sua assistente Paola e dell’appassionato allenatore Zaccardi, riuscirà a formare ugualmente  la squadra e con tenacia e passione, aiuterà i suoi” matti” ad uscire dalla gabbia della malattia, per correre verso un sogno nuovo.

Dove in streaming

Il film in onda stasera su Rai 1 Crazy For Football è un film tv della Rai e Mad Entertainmenrt quindi disponibile in streaming solo su RaiPlay. Sulla piattaforma Rai anche il documentario del 2016 dallo stesso titolo e regista

Il cast

  • Sergio Castellitto è Saverio Lulli
  • Max Tortora è Vittorio Zaccardi
  • Massimo Ghini è Luca De Metris
  • Cecilia Dazzi è Giovanna Lulli
  • Lorenzo Renzi è Fabione
  • Angela Fontata è Alba
  • Walter Cordopatri è Alfredo
  • Livio Kone è Kader
  • Alessio Ranucci è Lorenzo
  • Manuel Gonzalo Alonso Buenaposada è Josè
- Pubblicità -