Creation, trama e trailer del film in onda mercoledì 15 luglio su Iris

creation

Creation, il film in onda mercoledì 15 luglio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Mercoledì 15 luglio 2020, su Iris andrà in onda il film biografico “Creation” parte del ciclo “Storia nel Cinema” in onda ogni mercoledì sera, dedicato alle pellicole che raccontano storie realmente accadute. Il film è diretto da Jon Amiel, e si ispira alla biografia “Casa Darwin – Il male, il bene e l’evoluzione dell’uomo” di Randal Keynes. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, è uscito al cinema nel 2009, incassando poco più di 2 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un trailer:

Creation, la trama

Il film racconta la storia dello scienziato inglese Charles Darwin. Darwin è felicemente sposato con Emma, con la quale vive in una casa di campagna insieme ai loro figli. Lo scienziato è molto affezionato alla figlia maggiore Annie, una bambina di dieci anni intelligente e appassionata di natura proprio come il padre. Charles quindi le racconta tutto quello che sa sull’argomento, viaggi nel mondo inclusi.

Sono passati quindici anni da quando Darwin è tornato dalla spedizione nelle isole Galapagos, ma non ha ancora completato il libro in cui spiega tutte le scoperte che rafforzano la sua teoria sull’evoluzione. Darwin teme che la pubblicazione del suo libro possa essere un problema nel rapporto con la moglie, donna molto religiosa. Emma infatti, crede che le idee rivoluzionarie del marito gli precludano l’accesso in paradiso, cosa che li dividerà per l’eternità.

La vita di Darwin subirà uno scossone quando la figlia Annie morirà, lasciando un vuoto terribile nella vita dei genitori. I due preferiscono non parlare della bambina, cosa che peggiorerà le condizioni del loro matrimonio. Darwin poi inizia a soffrire di una malattia misteriosa che lo rende stanco e in preda alle allucinazioni. In una di queste vede la figlia che lo invita però a portare al termine il suo lavoro, per lei…

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Sky, NowTV e Infinity. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming gratuitamente su Mediaset Play, nella pagina dedicata al film, che è già disponibile senza attendere la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Paul Bettany: Charles Darwin
  • Jennifer Connelly: Emma Darwin
  • Jeremy Northam: Reverendo Innes
  • Toby Jones: Thomas Huxley
  • Benedict Cumberbatch: Joseph Hooker
  • Jim Carter: Parslow
  • Martha West: Annie Darwin