Creature Grandi e Piccole – Un veterinario di Provincia su Sky Serie da sabato 3 dicembre

Creature Grandi e Piccole – Un veterinario di Provincia è la nuova serie tv inglese in partenza sabato 3 dicembre in Italia su Sky Serie alle 21:15, in streaming su NOW e On Demand. Ambientata nel 1937, la serie è basata sulla saga letteraria scritta da Alf Wight con il nome d’arte di James Herriot e che racconta la storia di un veterinario dello Yorkshire.

Il romanzo era già stato adattato tra il 1978 e il 1990 dalla BBC con per 90 episodi oltre speciali e film. Questa nuova versione è prodotta da Playground Entertainment per il canale inglese Channel 5 e PBS negli USA. Scritta da Ben Vanstone è stata rilasciata nel 2020 ed è composta da 6 episodi più uno speciale di Natale, è stata rinnovata per una seconda stagione e poi per una terza che ha debuttato a settembre 2022 nel Regno Unito.

Creature Grandi e Piccole – Un veterinario di Provincia la trama della serie

All Creature Great and Small Creature Grandi e Piccole – Un veterinario di provincia è stata girata nello Yorkshire Dales. La trama di Creature Grandi e Piccole – Un veterinario di provincia ruota attorno al veterinario Siegfried Farnon, definito “eccentrico” che assume come collaboratore il giovane James Herriot per lavorare nel suo studio di Skeldale House. A loro si aggiunge il fratello minore di Siegfried, Tristan, anche lui veterinario. La storia ruota quindi tutta intorno alle vite di questi personaggi.

Nella prima stagione incontriamo il veterinario James Herriot che affronta il suo colloquio nello Yorkshire nello studio di Farnon e finirà per trovare la giusta motivazione per restare nel piccolo centro a curare vitelli, cavalli, il tutto con i fratelli Siegfried e conquistando il cuore dei locali.

Il Trailer

Il Cast

I tre veterinari sono interpretati da Nicholas Ralph, Samuel West e Callum Woodhouse, mentre Anna Madeley è Mrs Audrey la governante della Skeldale House dove vivono i veterinari. Nella prima stagione il ruolo di Mrs Pumphrey, ricca proprietaria di un pechinese, è interpretata da Diana Rigg purtroppo poi morta e sostituita da Patricia Hodge.

Nicholas Ralph è James Herriot
Samuel West è Siegfried Farnon
Callum Woodhouse è Tristan Farnon
Anna Madeley è Mrs Audrey Hall
Rachel Shenton è Helen Alderson, figlia di un fattore di cui si innamora James
Diana Rigg è Mrs Pumphrey
Matthew Lewis è Hugh Hulton, anche lui innamorato di Helen
Maimie McCoy è Dorothy

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.