Dituttounpop > MUSICA > L’ex di Amici Cricca, pubblica il singolo Zero Dramma

L’ex di Amici Cricca, pubblica il singolo Zero Dramma

Arriva il nuovo singolo di Cricca, ragazzo conosciuto all’interno della scuola di Amici 22, dove ha resistito fino alla fase finale. Il brano “zero drammi” (Columbia Records/Sony Music Italy) uscirà il 14 giugno.

Zero dramma di Cricca

- Pubblicità -

“zero drammi”, scritto insieme a Piero Romitelli e Francesco Picciano e prodotto da Enrico Brun (tra i più importanti producer del panorama artistico italiano) con Max Corona e Cristian Bonato, è un brano che parla di cambiamento e nostalgia, in cui, dal punto di vista dell’artista, anche litigare con la propria “metà” rappresenta una mancanza. Con le sue sonorità fresche e coinvolgenti, il pezzo è un vero inno alla positività e invita tutti ad affrontare la vita con un sorriso, per superare i momenti più difficili.

Per Cricca“zero drammi”, arriva dopo “Sbagliato”, il singolo coprodotto da Alessandro Gemelli (già producer per artisti come Alfa, Lda, Albe, Tredicipietro e Roshelle, solo per citarne alcuni). Precedentemente, ha partecipato al talent-show più famoso della televisione italiana, Amici, dove ha conquistato il pubblico, diventando uno dei cantati più amati della sua edizione e raggiungendo la fase finale del programma.

- Pubblicità -

Durante l’esperienza ad Amici 22, l’artista ha pubblicato “Se mi guardi così”, brano che conta più di 2,8 milioni di stream, scritto insieme a Cristian Bonato, Francesco Picciano e Massimiliano Corona, che si sono poi occupati della produzione insieme a Federico Mecozzi. Con questo pezzo Cricca ha vinto Area Sanremo 2021, arrivando a un passo dalla partecipazione a Sanremo Giovani 2021, e ha gareggiato a Deejay On Stage 2022, il contest estivo di Radio Deejay dedicato agli artisti emergenti.  A questo sono seguiti i brani “Supereroi”, con oltre 1,4 milioni di stream su Spotify, “Maledetta felicità” e “Australia”, che ha anticipato il suo omonimo EP d’esordio, intitolato “Cricca”. Ora è pronto ad aggiungere un nuovo e importante tassello al suo percorso artistico con “zero drammi”, in uscita venerdì 14 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali.