- Pubblicità -

Criminal Minds: Evolution, a novembre su Paramount+ (anche in Italia?)

Data:

- Pubblicità -

Criminal Minds: Evolution il ritorno di Criminal Minds previsto per novembre su Paramount+ e diviso in due blocchi

Pronti per il ritorno di Criminal Minds? Nel giro di due anni dall’ultimo episodio trasmesso da CBS, ABC Studios e CBS Studios hanno stretto un accordo per riportare in onda la storica serie tv ma in un formato e su una piattaforma diversa. E non a caso il titolo scelto è “Evolution”, evoluzione. Criminal Minds: Evolution evolve la serie originale e la sposta su Paramount+.

Sempre creata da Erica Messer, la nuova stagione o meglio la nuova serie di Criminal Minds vedrà tornare gran parte dei vecchi personaggi ma alle prese con un unico caso rompendo quindi quella formula procedurale che ha accompagnato la serie storicamente. Una versione più coerente rispetto alla piattaforma di streaming che diffonderà la serie. Criminal Minds: Evolution debutterà su Paramount+ negli USA il 24 novembre con i primi 2 episodi, proseguirà fino al 15 dicembre, poi si fermerà per tornare il 12 gennaio con i restanti episodi fino al 9 febbraio.

Criminal Minds: Evolution la trama

- Pubblicità -

La squadra dell’FBI si trova ad affrontare un caso davvero complicato in Criminal Minds: Evolution. Infatti un “UnSub” un soggetto ignoto che è interpretato da Zach Gilford, durante i mesi di pandemia ha costruito una rete di serial killer e non appena il mondo ha riaperto questi killer hanno iniziato ad agire. E un omicidio alla volta la squadra dovrà capire come fermare questa rete.

Erica Messer ha chiarito come il tono della serie non cambierà rispetto al precedente. Il passaggio in streaming non ha portato una maggiore violenza o altro che potesse dare l’impressione di una serie completamente diversa rispetto al passato.

Il cast e l’assenza di Reid

In Criminal Minds: Evolution torneranno gran parte degli attori che hanno fatto parte della serie nell’ultima stagione come Joe Mantegna, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Aisha Tyler, Adam Rodriguez e Paget Brewster. Non ci saranno però nè Matthew Gray Gubler, storico interprete del geniale dottor Spencer Reid, nè Daniel Henney entrato nel cast nella stagione 13 come l’agente Matt Simmons.

Erica Messer a TvLine ha spiegato come entrambi non siano proprio spariti del tutto “le loro scrivanie sono ancora lì, ancora con le cose lasciate da prima della pandemia, come è capitato un po’ a tutti”. Per quanto riguarda la presenza degli attori Messer ha spiegato come “tutti hanno altri progetti, abbiamo iniziato a girare ad agosto e finiamo a dicembre quindi c’è spazio anche per altri per tornare”.

Criminal Minds: Evolution su Paramount+ anche in Italia?

Al momento non è chiaro se ci sarà un rilascio internazionale di Criminal Minds: Evolution in contemporanea con gli USA, quindi non sappiamo se sarà a novembre su Paramount+ in Italia o se arriverà magari nelle settimane successive o a febbraio quando saranno stati rilasciati tutti gli episodi. Bisogna considerare come la serie è sempre stata co-prodotta da CBS Studios e ABC Studios (ora Signature) e ora gli episodi li troviamo su Disney+, bisogna quindi capire come saranno gestiti i diritti internazionali della serie.

- Pubblicità -
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -