Criminali come Noi il film stasera su Rai 3 giovedì 22 settembre 2022

Data:

- Pubblicità -

Criminali come Noi la trama del film stasera su Rai 3 giovedì 22 settembre 2022, il cast

Giovedì 22 settembre 2022 su Rai 3 andrà in onda in prima serata e in prima visione il film Criminali come noiLa Odisea de Los Giles secondo il titolo originale. Si tratta di un film argentino scritto e diretto da Sebastian Borensztein e uscito nel 2019, adattamento del libro di Eduardo Sacheri La noche de la usina uscito nel 2016.

Al centro c’è una storia ambientata durante gli anni della crisi economica tra il 1998 e il 2002 quando gli abitanti di un comune in provincia di Buenos Aires scopre che i loro risparmi sono stati trattenuti dalla banca a causa di una truffa e decidono di reagire. Il film è stato scelto per rappresentare l’Argentina agli Oscar non entrando però nella cinquina di nominati. In Italia l’incasso è stato solo di 26 mila euro, decisamente meglio è andato in patria con 1,8 milioni di biglietti staccati.

Criminali come noi la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

Criminali come noi trama – A cavallo tra primo e secondo millennio l’Argentina è stata colpita da una grossa crisi economica. Gli abitanti di Alsina un piccolo paese nei pressi di Buenos Aires avevano cercato di superare le difficoltà dando vita a una cooperativa agricola acquistando dei silos abbandonati provando così a rilanciare la loro cittadina.

Naturalmente l’aggravarsi della crisi economica peggiora la loro condizione. Quando arriva il cosiddetto corralito con cui il governo cercò di fermare i cittadini dal ritirare i soldi dalle banche, gli abitanti di Alsina scoprono di aver perso tutto. Infatti sono stati vittima di una truffa di un avvocato e di un direttore di banca. Il gruppo decide di reagire mettendo in atto una rapina in casa dei loro veri ladri. Ma l’impresa non sarà semplice.

Le informazioni utili per vederlo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Criminali come noi è in live streaming su Raiplay; non sappiamo se vi resterà on demand. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Apple Tv, TImVision, Prime Video Store, Infinity+, Rakuten Tv, Mio Crinema.

Il trailer

Il cast

  • Ricardo Darin è Fermin Perlassi
  • Luis Brandoni è Antonio Fontana
  • Chino Darin è Rodrigo Perlassi
  • Veroni Llinas è Lidia Perlassi
  • Daniel Araoz è Belanunde
  • Carlos Bellos è Anastasio
  • Andres Parra è Fortunato Manzi
  • Marco Antonio Caponi è Hernan Lorgio
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.