Crimson Peak, trama e trailer del film in onda sabato 12 settembre su Italia 2

Crimson Peak

Crimson Peak (2015), il film di Guillermo del Toro in onda sabato 12 settembre alle 21:10 su Italia 2. Trama e trailer del film.

Sabato 12 settembre 2020 su Italia 2 andrà in onda il film “Crimson Peak“, un film co-scritto e diretto dal mago dell’horros Guillermo del Toro. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Italia 2.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2015, ha incassato circa 74,6 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 55 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato circa 1,9 milioni di euro. Ecco un trailer:

Crimson Peak, la trama

Il film racconta la storia di Edith Cushing, una giovane americana che sogna di diventare una scrittrice popolare. Edith scrive racconti horror, in cui inserisce quasi sempre dei fantasmi, probabilmente perchè anni prima ha ricevuto la visita in sogno della madre defunta, che l’ha messa in guardia su Crimson Peak.

Edith però non era mai riuscita a decifrare il sogno e gli avvertimenti della madre, quindi continua la sua vita tranquillamente. Un giorno Edith conoscerà il barone inglese Thomas Sharpe, che era li per chiedere a suo padre dei finanziamenti per migliorare l’estrazione di argilla dal suo terreno. Il padre di Edith non accetta l’interesse di Sharpe per sua figlia, quindi deciderà di ingaggiare un investigatore per scoprire i segreti dell’uomo.

Il padre di Edith arriverà a pagare Thomas e la sorella per lasciare in pace la figlia, ma lui racconta la verità a Edith e i due si avvicineranno ancora di più. Intanto però il padre di Edith viene ritrovato morto in casa sua. Nonostante gli avvertimenti dei suoi amici, Edith decide comunque di sposare Thomas e si trasferisce in Inghilterra. Solo dopo essersi trasferita Edith scopre di trovarsi nella tenuta di Crimson Peak, e così riaffiorano il sogno e gli avvertimenti della madre. La vita nella tenuta non è semplice, Edith è perseguitata da misteriosi apparizioni di fantasmi sporchi di argilla rossa e inizia a sospettare del marito e della sorella Lucille. Quale inspiegabile verità si nasconde nel passato dei fratelli Sharpe?

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia, ma solo a noleggio nelle note piattaforme come Chili, Rakuten TV, Google Play, iTunes e altre. Sarà possibile guardare la diretta streaming gratuitamente su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette, scegliendo il canale Italia 2. Non sappiamo se il film sarà disponibile anche on-demand su Mediaset Play, consigliamo quindi di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Mia Wasikowska: Edith Cushing
  • Jessica Chastain: Lady Lucille Sharpe
  • Tom Hiddleston: Sir Thomas Sharpe
  • Charlie Hunnam: dott. Alan McMichael
  • Jim Beaver: Carter Cushing
  • Burn Gorman: Holly
  • Bruce Gray: William Ferguson
  • Leslie Hope: sig.ra McMichael
  • Doug Jones: fantasma della madre di Edith e di Lady Beatrice Sharpe
  • Javier Botet: fantasma di Enola, Margaret e Pamela