Intervista a Cristina d’Avena: “Occhi di Gatto, Kiss Me Licia e Mila e Shiro fanno parte di me”

In occasione della presentazione della nuova serie animata Disney 101 Dalmatian Street, basata sul grande classico del 1968 La Carica dei 101 e in onda regolarmente su Disney Channel, abbiamo avuto l’occasione di intervistare Cristina D’Avena, interprete della sigla della serie. Intervista a Cristina d’Avena

Dopo 35 anni di sigle animate questa è la prima volta per una prodotto Disney, tant’è che quando gliel’hanno proposto, dopo la sorpresa iniziale, ha “accettato subito perché molto solleticata e felice” della proposta.

“Mi sono divertita molto, è una sigla simpatica, carina e dinamica”, così D’Avena commenta la sigla della serie incentrata sui fratelli Dalmata primogeniti Dylan e Dolly, i loro genitori Delilah e Doug, e la loro grande famiglia allargata di cuccioli composta da 97 fratelli e sorelle più giovani, i cui nomi iniziano tutti con la lettera “D”.

Cristina D’Avena ha davvero incantato generazioni, cantando sigle che sono diventate cult nell’immaginario collettivo: “la sigla che non posso non cantare è Occhi di Gatto: il pubblico, appena inizio a cantare, già mi chiede di cantarla. […] Occhi di Gatto è una sigla che io amo moltissimo e che se non la canto non vado a casa tranquilla.”

Prodotta interamente in Europa e sviluppata dal team di animazione originale Disney basato in UK in collaborazione con la Gigglebug Entertainment a Helsinki, 101 Dalmatian Street va in onda tutti i giorni alle 19.15 su Disney Channel. La colonna sonora comprende, oltre alla opening cantata da Cristina D’Avena, anche il brano “101 Per Voi” interpretato dagli youtuber Me Contro Te. La soundtrack della serie, disponibile dallo scorso venerdì 8 marzo in digitale, si completa con la sigla di chiusura “Vita da Cani in Via Dalmata” e le versioni originali in inglese di questi tre brani per un totale di sei canzoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui