Crossfire – Bloccati nell’incubo, tutto quello che c’è da sapere sulla miniserie stasera su Italia 1

Crossfire – Bloccati nell’incubo è la miniserie in onda su Italia 1 giovedì 15 e venerdì 16 dicembre. Scritta e creata da Louise Doughty già autrice di diversi romanzi come Fino in Fondo – Apple Tree Yard, ha come protagonista Keeley Hawes già protagonista di thriller drama come Il Villaggio dei Dannati e Bodyguard. La miniserie action è una produzione inglese, trasmessa in 3 episodi su BBC One lo scorso settembre e suddivisa in due serate (e 4 episodi) da Italia 1 e Mediaset Infinity in streaming.

Crossfire- Bloccati nell’incubo la trama

La trama di Crossfire – Bloccati nell’incubo ci porta in un resort delle Canarie dove Jo si sta godendo le vacanze insieme alla sua famiglia, al marito Jason, ai loro figli Adam e Kimberly, ad Amara che Jo ha avuto da un precedente matrimonio. In vacanza con loro ci sono anche Ben, il fratello di Jason, e sua moglie Miriam, gli amici di famiglia Abhi e Chinar Doshi e il loro tre figli.

Mentre è distesa a prendere il sole, la vacanza da sogno di Jo è sconvolta dall’arrivo di alcuni criminali armati che penetrano nell’albergo prendendo tutti gli ospiti come ostaggi. Guidati da Jo che si occupa di sicurezza ed è un ex poliziotto, e dal responsabile della sicurezza dell’albergo, i diversi ospiti dovranno prendere decisioni che avranno conseguenze drammatiche per le loro vite. Anche quella di Jo non sarà più la stessa.

Una storia ricca d’azione ma anche di storie umane e dilemmi morali che porta lo spettatore a chiedersi “cosa avrei fatto io?”, come ha dichiarato Hawes. L’attrice ha anche sottolineato come sia insolito vedere una donna al centro di una serie così adrenalinica, con riferimento ai tanti film anche action che negli anni ’80 e ’90 avevano al centro uomini.

Il cast

La miniserie si poggia tutta sulle spalle di Keeley Hawes il volto più noto della produzione inglese. Lee Ingleby è il marito Jason, mentre Daniel Ryan è Ben il fratello di Jason e Josette Simon è la dottoressa Miriam la moglie di Ben. Vikash Bhai e Anneika Rose sono Chinar e Abhilasa Doshi. Hugo Silva è Mateo Rodrigues concierge e addetto alla sicurezza dell’albergo, Alba Brunet è sua moglie Bea.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.