Home Crossover Ep. 0 – Non ci resta che ridere

Ep. 0 – Non ci resta che ridere

crossover

Nasce Crossover il primo podcast di Dituttounpop e TV Tips. Non ci resta che ridere è il titolo della prima puntata con ospite Luca Restivo

Crossover è il nuovo podcast dedicato alle serie tv nato dalle folli menti di Dituttounpop, il sito che state leggendo, e TV Tips, l’app che ti fa scoprire le serie tv tra match e incontri inaspettati. Proprio il mondo delle serie tv ci insegna come sempre più di frequente dai podcast nascono le serie tv, da Dirty John a Dr. Death senza dimenticare Truth Be Told in cui la protagonista è proprio una podcaster (e anche in Dexter New Blood viene introdotto il personaggio di un’autrice di podcast true crime), i podcast sono sempre più centrali nella vita delle persone.

Nella corsa frenetica della vita quotidiana non c’è più il tempo di leggere, allora l’ascolto facilita la capacità di mantenersi informati e curiosi sul mondo perchè si può fare anche mentre si compiono altre azioni. E anche per questo con i nostri partner di TV Tips abbiamo deciso di dar vita a un podcast per approfondire il mondo delle serie tv. Ci trovate su Spreaker, Spotify, Apple e Google, così ciascuno potrà trovare il modo ideale per ascoltarci.

Cos’è Crossover

All’interno di Crossover parleremo delle migliori serie tv in circolazione (ma anche delle peggiori) per aiutarvi a trovare quelle da non perdere, con commenti e approfondimenti su molti temi. In ogni episodio proveremo a fare un nuovo viaggio nel mondo della serialità e dello streaming insieme a colleghi, amici e ospiti speciali.

Non ci resta che Ridere, il primo episodio, anzi il pilot

Non ci resta che ridere è il titolo del pilot di Crossover, una prima puntata che potremmo definire sperimentale, in cui ci ha fatto compagnia Luca Restivo, bolognese ma milanese di adozione, autore televisivo di personaggi come Alessandro Cattelan, Maurizio Crozza e Luciana Littizzetto e speaker radiofonico a Rai Radio 2.

Insieme a lui abbiamo parlato del ruolo di social network e del passaparola nella streaming war, con la conseguente paura di restare esclusi (FOMO) dalle conversazioni. Ma anche della comedy, un genere in continua evoluzione e di novità Strappare Lungo i Bordi e Vita da Carlo fino a The Office e i suoi meme.

Come ascoltare Crossover

Crossover lo trovi gratuitamente su Spotify:

Ci trovi anche su Spreaker

e Apple Podcast.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.