Stasera in tv sabato 6 dicembre 2025 in prima visione su Rete 4 andrà in onda il film Cry Macho – Ritorno a casa di e con Clint Eastwood. Immerso in un atmosfera western il film è tratto dal romanzo di N. Richard Nash e racconta l’avventura di un ex campione dei rodei mandato per onorare un vecchio debito, a recuperare il figlio del capo scomparso in Messico. Il film è del 2021, la sceneggiatura è di Nick Schenk che ha collaborato con l’autore del romanzo alla scrittura. L’incasso negli USA è stato di 10.2 milioni, in Italia 682 mila euro.
Cry Macho Ritorno a Casa la trama del film
Cry Macho trama – Mike Milo è un’ex gloria del mondo dei rodei e allevatore dei cavalli caduto in disgrazia. Nel 1979 accetta di lavorare con il suo ex capo per recuperarne il giovane figlio tredicenne che si trova in Messico. Arrivato nel paese Leta, la mamma del ragazzo, gli rivela che si sta dedicando all’attività criminale partecipando ai combattimenti tra galli con un gallo di nome Macho.
Rafo accetta di tornare con Mike ma Leta ordina ai suoi scagnozzi di seguirlo, così Mike riparte da solo o almeno così pensa, visto che Rafo si infiltra nel suo camion. Durante il viaggio i due iniziano a confrontarsi e il cowboy stanco del mondo trova connessioni inaspettate e il proprio senso di redenzione.
Il trailer italiano
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Cry Macho – Ritorno a casa è in streaming su Mediaset Infinity live. Inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Apple TV, Rakuten TV, Amazon Video, Timvision, CHILI.

Il cast
- Clint Eastwood: Michael “Mike” Milo
- Eduardo Minett: Rafael “Rafo” Polk
- Natalia Traven: Marta
- Dwight Yoakam: Howard Polk
- Fernanda Urrejola: Leta
- Horacio Garcia-Rojas: Aurelio
- Marco Rodríguez: Porfirio
