CSI: Vegas 2 Jorja Fox non ci sarà “senza Grissom non ci può essere Sara”

CSI Vegas Ascolti Tv ieri domenica 9 gennaio 2022
- Pubblicità -

CSI: Vegas 2 lascia anche Jorja Fox, il sequel revival perde i legami col passato

La seconda stagione di CSI: Vegas sarà nettamente diversa rispetto alla prima. Dopo William Petersen interprete di Gil Grissom anche Jorja Fox che è Sara Sidle nella serie non parteciperà ai nuovi episodi. Ad annunciare il suo addio al procedurale poliziesco di CBS è stata la stessa attrice attraverso Twitter.

Dopo una lunga riflessione ho deciso di non “slide up” di non prendere parte alla seconda stagione di CSI Vega. Per me CSI è stata sempre una storia d’amore, quella storia in cui le persone possono trovare l’amore nei posti più oscuri. Quelle storie in cui anche nei tempi più cupi e difficili l’amore può sempre mettere radici e crescere. Non posso dividere di nuovo Sara e Grissom. Quindi Grissom va via, Sara va via. Appartengono l’uno all’altra.

Appare così evidente come la prima stagione da 10 episodi di CSI: Vegas era stata pensata come una sorta di lungo “pilot” di una nuova serie tv, un omaggio al passato per poi guardare al futuro. La serie, che è in onda in Italia su Rai 2, ha migliorato lo slot delle 22 del mercoledì di CBS con una crescita del 60% per numeri di spettatori, nei 7 giorni la serie ha ottenuto 6,8 milioni crescendo dell’84% rispetto alla messa in onda e rappresentando la crescita più alta sui 7 giorni non solo di CBS ma di tutti i network. Inoltre starebbe andando anche molto bene su Paramount+ dove è in streaming.

Nella prima stagione c’era una formula fortemente serializzata con le indagini concentrate su un caso che coinvolgeva l’ex collega David Hodges (Wallace Langham) e che avrebbe messo in pericolo lo stesso laboratorio di CSI e la sua credibilità. Proprio per questo Grissom e Sidle sono tornati per aiutare Maxine Roby (Paula Newsome) e la sua squadra.

Una volta finito il lavoro possono tornare alle loro vite, lasciando Maxine e la sua squadra di CSI: Vegas a navigare in solitaria. Riuscirà a mantenere il successo della prima stagione?

- Pubblicità -