- Pubblicità -

CSI Vegas rinnovato per una seconda stagione, ma senza Grissom

Data:

- Advertisement -

CSI Vegas seconda stagione in arrivo ma William Petersen dice basta

Come volevasi dimostrare CSI Vegas è stato rinnovato da CBS per una seconda stagione. La prima stagione composta da 10 episodi dovrebbe debuttare in Italia a Gennaio, come segnalato da antoniogenna.com, su Rai 2. Lo sviluppo di CSI Vegas, revival dell’originale CSI ambientato proprio a Las Vegas, era stato presentato come una miniserie omaggio.

Con il corso del tempo però era diventato sempre più chiaro come il progetto stesse prendendo sempre di più la forma di una serie “normale” pensata per durare per più stagioni ma senza la possibilità di aumentare il numero di episodi della prima. La prima stagione da 10 episodi di CSI: Vegas è stata pensata come una sorta di lungo “pilot” di una nuova serie tv, un omaggio al passato per poi guardare al futuro. William Petersen e Jorja Fox sono tornati come protagonisti per aiutare una nuova squadra di analisti formata da Paula Newsome, Matt Lauria, Mandeep Dhillon e Mel Rodriguez.

CSI Vegas che torna?

- Pubblicità -

Togliamoci subito il pensiero: nella seconda stagione di CSI Vegas non ci sarà Gil Grissom/William Petersen. L’attore aveva firmato per il primo ciclo e il suo contratto non prevede alcuna deroga, Petersen resterà come produttore. Jorja Fox invece potrebbe tornare. Ha firmato un contratto che le permetterebbe di riprendere il ruolo di Sara Sidle se lo desidererà. I produttori, ovviamente, sperano abbia voglia di andare avanti.

La prima stagione aveva una formula fortemente serializzata con le indagini concentrate su un caso che coinvolgeva l’ex collega David Hodges (Wallace Langham) e che avrebbe messo in pericolo lo stesso laboratorio di CSI e la sua credibilità. Proprio per questo Grissom e Sidle sono tornati per aiutare Maxine Roby (Paula Newsome) e la sua squadra.

L’ottimo autunno di CBS

CBS canta vittoria. CSI: Vegas ha migliorato lo slot delle 22 del mercoledì del 60% per numeri di spettatori, nei 7 giorni la serie ha ottenuto 6,8 milioni crescendo dell’84% rispetto alla messa in onda e rappresentando la crescita più alta sui 7 giorni non solo di CBS ma di tutti i network. Inoltre andrebbe anche molto bene su Paramount+ dove è in streaming.

Puntando sulla tradizione, CBS ha lanciato anche FBI: International e NCIS: Hawaii che hanno ottenuto la stagione completa e sembrano pronte per un rinnovo. Inoltre anche l’esperimento Ghosts ha funzionato ottenendo la stagione completa, ottimi risultati e il plauso della critica.

- Advertisement -
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -