Cucine da incubo, il ristorante della prima puntata in onda domenica 3 aprile su Sky Uno

cucine da Incubo Cannavacciuolo
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Cucine da Incubo 2022, il ristorante protagonista della prima puntata in onda oggi domenica 3 aprile 2022 su Sky e in streaming su NOW. Ritorna il format con Antonino Cannavacciuolo.

Il viaggio dello chef Antonino Cannavacciuolo nelle cucine più infernali d’Italia riparte dopo qualche anno di stop. L’ultima edizione di Cucine da Incubo è andata in onda nel 2019, quando il format era in mano a Discovery, adesso torna sulla piattaforma Sky, su Sky Uno e in streaming su NOW a partire da domenica 3 aprile 2022. Giovedì 31 marzo 2022 il primo episodio sarà trasmesso in anticipo per sfruttare l’ondata di curiosità che circonda Pechino Express. L’appuntamento è quindi per stasera alle 20:00 su Sky Uno e in streaming su NOW.

Il format, reso famoso da Gordon Ramsey, lo conosciamo. Antonino Cannavacciuolo sarà infatti al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione. Nella prima puntata, delle 10 previste prodotte da Endemol Shine Italy per Sky, Cannavacciuolo sarà a Lucino, in provincia di Como.

Cucine da Incubo 2022 stasera, il ristorante protagonista della prima puntata del 3 aprile 2022.

Nella prima puntata di stasera di Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo si occuperà della “Locanda degli Artisti” a Lucino, in provincia di Como. La proprietaria è Noemi, una donna trentenne che ormai lo gestisce da 8 anni. Noemi ha lasciato gli studi per aprire questo locale, senza alcuna esperienza nel settore. Lavora lì insieme alla madre Roberta, che aveva gestito un bar, che si occupa della cucina insieme a Noemi. Poi in sala troviamo Carola, amica di Noemi, anche lei alla prima esperienza e il padre di Noemi, Aldo.

Sono passati otto anni dall’apertura del locale, ma non sta andando come sperato. Il locale sembra soffrire di problemi finanziari e di organizzazione interna che rende difficile i rapporti interni. Insomma, pur avendo grande forza di volontà e tante idee, Noemi non riesce a far decollare il suo locale, a scapito della qualità, del cibo e anche dei rapporti con la sua famiglia e gli altri membri dello staff.

Come funziona Cucine da Incubo 2022?

Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi come è organizzato il personale e come lavora. Poi in base alle problematiche che ha riscontrato da una prima consulenza e supervisionerà anche un servizio serale. In seguito il locale sarà sottoposto a un make over totale e riceverà un nuovo menu, nella speranza che i proprietari possano farne tesoro per continuare la loro avventura imprenditoriale.

Dove vedere in streaming le puntate?

Cucine da Incubo sarà disponibile on-demand ogni domenica su Sky, e in streaming sarà visibile sia in diretta che on-demand su NOW, il servizio streaming di Sky, basta essere abbonati al pass Entertainment. Prima o poi Cucine da Incubo arriverà anche in chiaro su Tv8, ma ci vorrà qualche mese.

- Pubblicità -