Dituttounpop > TV > Cucine da incubo, il ristorante della prima puntata stasera venerdì 13 gennaio su Tv8

Cucine da incubo, il ristorante della prima puntata stasera venerdì 13 gennaio su Tv8

Il viaggio dello chef Antonino Cannavacciuolo nelle cucine più infernali d’Italia riparte dopo qualche anno di stop. L’ultima edizione di Cucine da Incubo è andata in onda nel 2019, quando il format era in mano a Discovery, adesso, dopo il passaggio su Sky dello scorso aprile, la nuova stagione debutta anche su Tv8 con due episodi a settimana il venerdì dal 13 gennaio.

Il format, reso famoso da Gordon Ramsey, lo conosciamo. Antonino Cannavacciuolo sarà infatti al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione. Nella prima puntata, del format  prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, Cannavacciuolo sarà a Lucino, in provincia di Como.

Cucine da Incubo 2022 stasera, il ristorante protagonista della prima puntata venerdì 13 gennaio.

Nella prima puntata di stasera di Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo si occuperà della “Locanda degli Artisti” a Lucino, in provincia di Como. La proprietaria è Noemi, una donna trentenne che ormai lo gestisce da 8 anni. Noemi ha lasciato gli studi per aprire questo locale, senza alcuna esperienza nel settore. Lavora lì insieme alla madre Roberta, che aveva gestito un bar, che si occupa della cucina insieme a Noemi. Poi in sala troviamo Carola, amica di Noemi, anche lei alla prima esperienza e il padre di Noemi, Aldo.

Sono passati otto anni dall’apertura del locale, ma non sta andando come sperato. Il locale sembra soffrire di problemi finanziari e di organizzazione interna che rende difficile i rapporti interni. Insomma, pur avendo grande forza di volontà e tante idee, Noemi non riesce a far decollare il suo locale, a scapito della qualità, del cibo e anche dei rapporti con la sua famiglia e gli altri membri dello staff.

Come funziona Cucine da Incubo 2022?

Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi come è organizzato il personale e come lavora. Poi in base alle problematiche che ha riscontrato da una prima consulenza e supervisionerà anche un servizio serale. In seguito il locale sarà sottoposto a un make over totale e riceverà un nuovo menu, nella speranza che i proprietari possano farne tesoro per continuare la loro avventura imprenditoriale.

Dove vedere in streaming le puntate?

Cucine da Incubo sarà disponibile on-demand ogni domenica su Sky, e in streaming sarà visibile sia in diretta che on-demand su NOW, il servizio streaming di Sky, basta essere abbonati al pass Entertainment.