Cucine da incubo, il ristorante della puntata in onda domenica 8 maggio su Sky Uno

Cucine da incubo 8 maggio
Credit: Sky Italia, concessione da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Cucine da Incubo 2022, il ristorante protagonista della sesta puntata in onda oggi domenica 8 maggio 2022 su Sky e in streaming su NOW.

Stasera, domenica 8 maggio 2022 su Sky Uno e in streaming su NOW, continua il viaggio dello chef Antonino Cannavacciuolo con Cucine da Incubo, quindi nelle cucine più infernali d’Italia. L’appuntamento con l’ultima è per stasera alle 21:15 circa su Sky Uno, e al mattino on demand su Sky Q e NOW in streaming.

Il format, reso famoso da Gordon Ramsey, lo conosciamo. Antonino Cannavacciuolo sarà infatti al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione. Nella quinta puntata, delle 6 previste prodotte da Endemol Shine Italy per Sky, Cannavacciuolo sarà a Roma, e si occuperà del ristorante “Ai Tre Scalini”

Cucine da Incubo 2022 stasera, il ristorante protagonista della sesta puntata del 8 maggio 2022.

Nella sesta e ultima puntata di Cucine da Incubo in onda stasera, 8  maggio 2022, lo chef Antonino Cannavacciuolo è sarà nel locale “Ai Tre Scalini”, a Roma. Si tratta di un locale di tipica cucina romana fondato da Carmelo e Rita, veracissima coppia che nel 2001 decide di tuffarsi nell’avventura della ristorazione. Dopo aver gestito un bar, nei lontani anni ’80, e aver dato alla luce i figli Antonella e Valerio, Carmelo e Rita aprono una trattoria spartendosi il lavoro. Carmelo governa la cucina, Rita gestisce la sala. I due ragazzi crescono nel locale e occasionalmente danno una mano ai genitori.

Per i clienti del quartiere non è difficile affezionarsi ai Tre Scalini. Carmelo è solito offrire caffè, amari e persino il coperto. Il suo menù è ricchissimo di proposte (i primi in carta sono una trentina, e lo stesso dicasi per i secondi).

Col passare degli anni, l’impegno dei figli aumenta: Valerio impara a fare le pizze (senza poter toccare le padelle del padre), Antonella è in sala (talvolta aiuta anche in cucina). Ultimamente, però, la gestione, ha iniziato a barcollare: c’è una difficoltà generale a prendere decisioni, i genitori non nutrono abbastanza fiducia nelle potenzialità dei figli – e allo stesso tempo, con l’aumentare dell’età, sentono sempre di più la fatica nel reggere il ristorante sulle proprie spalle – e i due giovani non possono rinnovare liberamente il locale.

Antonino Cannavacciuolo deve quindi fare i conti con un menù esagerato, un padre senza peli sulla lingua, una mamma stanca e sfiduciata, una figlia che scalpita per avere maggiori responsabilità e riconoscimenti, un figlio che non ha ancora deciso cosa vuole fare da grande.

Dove vedere in streaming le puntate?

Cucine da Incubo sarà disponibile on-demand ogni domenica su Sky, e in streaming sarà visibile sia in diretta che on-demand su NOW, il servizio streaming di Sky, basta essere abbonati al pass Entertainment. Prima o poi Cucine da Incubo arriverà anche in chiaro su Tv8, ma ci vorrà qualche mese.

- Pubblicità -