D.Time – Il tempo di Lady D. su Rai 1 mercoledì 31 agosto

D. Time ascolti tv martedì 31 agosto
Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (88888bk) Princess Diana and Prince Charles walking down the steps of St. Pauls cathedral Wedding of Prince Charles and Lady Diana Spencer, London, Britain - 29 Jul 1981
- Pubblicità -

D.Time Il Tempo di Lady D. Rai 1 mercoledì 31 agosto ricorda la Principessa Diana

Il 31 agosto del 1997 dopo una fuga dai paparazzi, perse la vita a Parigi Lady Diana. Un incidente e una morte che hanno devastato la famiglia reale e il mondo intero che ha perso una figura di riferimento. Rai 1 mercoledì 31 agosto 2021 ricorda la sua morte con il documentario D. Time – Il tempo di Lady D.

Una voce unica del suo tempo, la Principessa del popolo, capace di parlare con tutti, ma piena di fragilità. Il documentario ha come voce narrante la conduttrice del Tg1 Laura Chimenti per un racconto della vita di Diana Spencer e dei trent’anni che l’hanno vista protagonista della scena internazionale.

- Pubblicità -

Diana ha contribuito ad ispirare cambiamenti sociali, passando da timida sposa alle prime esperienze nella casa reale inglese a consorte del principe ereditario impegnata nel sociale insieme alle star di Hollywood e del pop anni ’80, fino a diventare la “Principessa del popolo”, emblema pubblico di un nuovo candore emotivo durante i mutevoli anni ’90 della Gran Bretagna sotto i New Labour.

Il documentario include filmati d’archivio straordinari e inediti della vita di Lady D., insieme a scene iconiche dei cambiamenti culturali, sociali, economici che Diana ha vissuto negli anni ’80 e ’90. Il documentario è anche su RaiPlay.

Le Lettere di Madre Teresa in seconda serata

In seconda serata su Rai 1 il film Le Lettere di Madre Teresa in prima visione. Padre Praagh, un sacerdote cattolico, studia la straordinaria vita di madre Teresa di Calcutta durante le ricerche per il processo di canonizzazione.

Da queste sue ricerche nasce Le Lettere di Madre Tersa in onda martedì 31 agosto alle 23:50 su Rai 1 e RaiPlay. Nel cast Juliet Stevenson, Rutger Hauer, Max Von Sydow.

Il sacerdote si confronta con padre Celeste Van Exem, consigliere spirituale di madre Teresa, che gli mostra le lettere ricevute dalla donna in quarant’anni di amicizia: i due religiosi così rivivono le sue lotte contro la povertà, la mancanza di sostegno delle consorelle del convento, la sua crisi depressiva, le sue sofferenze sempre vissute con profondo spirito cristiano…

- Pubblicità -