Da 5 Bloods il film di Spike Lee su Netflix dal 12 giugno, trama e trailer

da 5 bloods
DA 5 BLOODS (L to R) JONATHAN MAJORS as DAVID , ISIAH WHITLOCK JR. as MELVIN , NORM LEWIS as EDDIE , CLARKE PETERS as OTIS , DELROY LINDO as PAUL of DA 5 BLOODS . Cr. DAVID LEE /NETFLIX © 2020

Da 5 Bloods – Come Fratelli su Netflix il film di Spike Lee

Dopo BlackKklansman Spike Lee torna con un nuovo film scritto insieme a Kevin Willmott e distribuito direttamente da Netflix con cui l’autore e regista ha realizzato She’s Gotta Have It sorta di versione seriale del suo film Lola Darling. Da 5 Bloods – Come Fratelli è una storia di guerra con protagonisti quattro veterani afroamericani che tornano in Vietnam in cerca di un loro commilitone.

Il film sarebbe dovuto essere presentato al Festival di Cannes in cui Lee sarebbe dovuto essere presidente, ma tutto questo è stato spazzato via dall’emergenza Coronavirus. Nonostante questo il film sarà comunque eleggibile per l’Oscar visto che nel frattempo l’Academy, vista la situazione globale, ha cambiato i criteri eliminando il vincolo dell’uscita in sala.

Da 5 Bloods – La trama

Da 5 Bloods racconta la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.) – che ritornano in Vietnam. Alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto, i nostri eroi, riuniti dal preoccupato figlio di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura – mentre affrontano le devastazioni durature dell’immoralità della guerra del Vietnam.

Da quando in streaming

Il film di Spike Lee Da 5 Bloods arriva il 12 giugno su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Il Cast

Il cast è composto da Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser and Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm, con Jean Reno, e Chadwick Boseman.

Danny Bilson, Paul DeMeo, Kevin Willmott e Spike Lee hanno realizzato la sceneggiatura con il premio Oscar Spike Lee che s è occupato della regia.