Se c’è una serie TV che mette d’accordo pubblici diversi, è citata ieri come oggi e trasforma sei amici in icone senza tempo, quella è Friends. Amata da chi è cresciuto negli anni ’90, continua oggi a conquistare anche Gen Z e Millennials grazie alla sua incredibile capacità di rimanere un punto di riferimento globale della cultura pop. E ora quell’energia fatta di ironia, amicizia e gag intramontabili arriva nei ristoranti McDonald’s per entusiasmare fan storici, nuovi spettatori e tutti i McLovers.
Dal 18 febbraio 2026 arriva il Friends Menu, il menu dedicato all’iconica serie che trasforma l’esperienza da McDonald’s in un momento tutto da collezionare. In questa prima fase, con ogni Friends Menu sarà possibile ricevere un esclusivo personaggio tra sei, ispirato ai protagonisti della serie, all’interno di una box a tema. Dai primi di marzo e fino al 17 marzo, invece, al posto dei personaggi, arrivano le tazze da colazione in edizione limitata: quattro soggetti diversi pensati per portare un tocco di “Central Perk” nella quotidianità dei fan.

“Friends è una serie che ha segnato generazioni e che continua a parlare anche ai più giovani con un linguaggio universale che celebra l’amicizia, la leggerezza e i piccoli grandi momenti della vita. Con il Friends Menu abbiamo voluto rendere omaggio a questo fenomeno evergreen offrendo ai nostri clienti un’occasione per collezionare, condividere e rivivere quell’atmosfera unica che ha reso la serie TV leggendaria”, ha dichiarato Valeria Casani, Chief Marketing Officer di McDonald’s.
Il Friends Menu include un McMenu® Large a scelta tra Crispy McBacon®, Big Mac®, McChicken®, Chicken McNuggets® original o spicy e McCrunchy® unendo alcuni dei prodotti McDonald’s più amati all’iconica serie televisiva.
Il collezionismo è oggi una leva culturale e sociale che va oltre l’oggetto in sé: significa appartenenza, riconoscersi in una community, condividere passioni. Un trend che appassiona pubblici di tutte le età e coinvolge in modo particolare Gen Z e Millennials. Con il Friends Menu, McDonald’s si inserisce in questo scenario con un’esperienza dove gusto e cultura pop si incontrano per creare qualcosa di davvero unico.
