Home TV

Da Noi a Ruota Libera con Francesca Fialdini, gli ospiti della puntata di domenica 5 febbraio

Da noi a ruota libera
- Pubblicità -

Seguici su Telegram e su Instagram

Da Noi A Ruota Libera è il programma di approfondimento e interviste di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini e in onda la domenica pomeriggio subito dopo Domenica In dalle 17:20. Poco meno di un’ora e mezza di interviste, incontri, chiacchierate con vari ospiti per accompagnare il pubblico a L’Eredità. Da noi a ruota libera viene definito un happening show dai molteplici linguaggi che vanno dall’intrattenimento a un più profondo confronto umano. Il programma è scritto da Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Da Noi a Ruota libera gli ospiti di oggi

Gli ospiti di Da Noi a Ruota Libera di Domenica 5 febbraio

Nella puntata di domenica 5 febbraio di Da Noi a Ruota Libera Francesca Fialdini ospita Valeria Fabrizi per ricordare i diversi ruoli interpretati tra cui la suor Costanza di Che Dio ci Aiuti, con lei ci sarà la figlia Giorgia Giacobetti, insieme ricorderanno il padre Tata Giacobetti un cantante membro del Quartetto Cetra. Ci sarà poi Roberta Capua, arriverà Alessio Zucchini giornalista del Tg1 che ha scritto il romanzo Una Famiglia. In studio come pubblico ci saranno gli studenti di due terze classi del Liceo Classico della comunicazione “Pietro Giannone” di Caserta, impegnate, quest’anno, in un percorso, con diversi laboratori, per approfondire le nuove forme di comunicazione e lo studio della scrittura per il cinema, la serialità e la tv.

Domenica 29 gennaio

Nella puntata di domenica 29 gennaio Francesca Fialdini ospita Sabrina Salerno, Paolo Conticini e Matilde Gioli protagonista del film tv Fernanda di martedì 31 gennaio su Rai 1 sulla vita di Fernanda Wittgens direttrice della Pinacoteca di Brera che nella seconda guerra mondiale salvò diversi ebrei.

- Pubblicità -

Domenica 22 gennaio

Francesca Fialdini ospita Alessandro Preziosi e Aurora Ruffino, attori amati della fiction, ora insieme protagonisti di “Black Out – Vite sospese”, la nuova serie in onda su Rai1 dal 23 gennaio. Poi ci sarà Giovanni Minoli tornato in tv con Mixer – Vent’anni di televisione e Carmen Diodato l’unica ballerina non udente in Italia a lavorare nel corpo di ballo di un teatro lirico.

Domenica 15 gennaio

A Da Noi A Ruota Libera domenica 15 gennaio ci saranno Cristiano Malgioglio, Lunetta Savino nel cast di Le Indagini di Lolita Lobosco, Pierpaolo Spollon nel cast di Che Dio Ci aiuti 7, Nunzia De Girolamo che torna con Ciao Maschio dal 21 gennaio.

Domenica 8 gennaio

Nella puntata di domenica 8 gennaio 2023 a Da Noi a Ruota libera c’è Nek per l’uscita dell’album 5030, 50 anni e 30 di carriera. E poi Francesca Chillemi, tra i protagonisti dell’attesissima settima stagione della serie campione d’ascolti “Che Dio ci aiuti”, in onda su Rai1 dal 12 gennaio. Ospite Pif che dal 9 gennaio torna alle 20:15 con Caro Marziano. Roberto Morgantini è il fondatore di “Cucine Popolari” di Bologna, mense in cui ogni giorno vengono serviti pasti per almeno seicento persone che non hanno più una casa e vivono in strada. Un progetto nato  grazie all’incontro con Lucio Dalla, con il quale Morgantini era solito organizzare ogni anno una cena per i più bisognosi.

- Pubblicità -

Domenica 25 dicembre

Da Noi a Ruota Libera torna in onda domenica 25 dicembre dopo la pausa per i mondiali. Puntata speciale natalizia per Francesca Fialdini che ospita la cantante Alexia, che ha pubblicato l’album “My Xmas”, una raccolta di canzoni natalizie, e che, per l’occasione, si esibirà anche in studio, Enrico Brignano, attualmente impegnato a teatro con lo spettacolo “Ma… diamoci del tu”. E poi Amii Stewart, con cui si ripercorreranno i successi tra cui il duetto con Gianni Morandi “Grazie perché”. Ospite anche don Marco Pozza, Cappellano del carcere Due Palazzi di Padova e autore di diversi libri tra cui, l’ultimo, “Chi dorme non piglia Cristo”.

Domenica 13 novembre

Nella puntata di oggi domenica 13 novembre di Da Noi a Ruota Libera su Rai 1 dalle 17:20 Francesca Fialdini ospita Raoul Bova che torna al cinema con la commedia The Christmas Show con al centro una famiglia pugliese che si ritrova al centro di un reality show natalizio. Arriva in studio Alba Parietti che si racconterà tra vita privata e professionale in attesa del suo ritorno alla conduzione con il programma di Rai 2 Non sono una signora, in cui si sfidano diversi vip pronti a trasformarsi in perfette drag queen.

Spazio poi a Gabriele Cirilli tra le star dell’edizione appena conclusa di Tale e Quale Show in cui si è esibito insieme a Francesco Paolantoni in divertenti imitazioni di coppia. E poi Diana Del Bufalo che ha realizzato un cortometraggio natalizio dal titolo Il dono ed è in tournee a teatro con 7 spose per 7 fratelli.

- Pubblicità -

In Streaming

L’appuntamento tv di Da Noi a Ruota Libera è anche in streaming su RaiPlay dove è anche possibile rivedere le puntate precedenti.