Dituttounpop > TV > Da Quel Giorno storie di sopravvissuti, il terzo appuntamento venerdì 4 giugno su Rai 3

Da Quel Giorno storie di sopravvissuti, il terzo appuntamento venerdì 4 giugno su Rai 3

Da Quel Giorno su Rai 3 il programma di chi ha cambiato la vita dopo un evento tragico, la sterza storia del 4 giugno

Da Quel Giorno è un programma di Rai 3 in cui si raccontano storie di persone la cui vita è cambiata dopo una tragedia. Momenti che cambiano per sempre la vita. Un terremoto, un incidente, un’alluvione, una pandemia  pochi minuti che sembrano durare un’eternità e fanno per sempre di quel giorno il giorno più lungo ed indimenticabile.

In onda venerdì 4 giugno, Da Quel Giorno racconta storie di sopravvissuti, soccorritori, testimoni o semplici passanti che si sono trovati in mezzo ad un evento drammatico che ha per sempre cambiato la loro vita.

La storia del 4 giugno

Il 4 giugno Da Quel giorno racconta la storia di Stefano, un uomo forte e risoluto, con una grande passione, la cucina che ha coronato aprendo un’osteria a Genova. Da piccolo, ha dovuto imparare a sue spese che la vita può cambiare da un momento all’altro, ma ora che ha investito nel suo locale, sembra finalmente aver trovato un porto sicuro. Fino a quando un’alluvione arriva a travolgere tutto. Genova è sommersa. Automobili, attività commerciali e vite umane, la forza distruttiva dell’acqua spazza via tutto quello che incontra.

Il ristorante di Stefano è al di sotto del livello del torrente Bisagno e viene completamente distrutto. È il 2 novembre 2011. Da quel giorno la vita di Stefano è cambiata. Non è facile lottare per i propri sogni, quando il destino sembra accanirsi contro una vita. Stefano a fatica si rimette in piedi, ma dopo solo tre anni, il 9 ottobre 2014, un’altra violenta alluvione si abbatte sulla città. Questa volta è lo stesso Stefano a rischiare la sua stessa vita intrappolato nel suo ristorante.

Come farà a sopravvivere lottando contro la forza dell’acqua? E come riuscirà a rimettersi in piedi dopo l’ultima tragedia? Avrà ancora la capacità di credere nei suoi sogni e di reinventarsi una vita? La storia di Stefano si intreccia a quella del suo collega e amico che teme per la sua vita, del parroco che aiuta abitanti e commercianti della zona e della fidanzata che lo aiuterà a superare incubi e paure.