Il talent dei buskers, dei talenti di strada cambia veste e diventa Dalla Strada al palco special. Il programma si presenta con una nuova formula capace di valorizzare ancora di più il racconto e le esibizioni degli artisti: un people show corale che porta in scena artisti di ogni genere, dall’Italia e dal mondo, e trasforma il palco in una piazza spettacolare. Un viaggio emozionante nel mondo dei performer di strada con le loro straordinarie storie, il loro talento, la passione e la creatività.
Nato da un’idea di Carlo Conti e prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, Dalla Strada al palco special si conferma un unicum nel panorama televisivo.
Dalla Strada al palco, i passanti importanti
In questa edizione i giurati, meglio definiti come – “passanti importanti” – diventano ancora più centrali: da una parte una tribuna composta da sei bambini provenienti da tutta Italia e, dall’altra, quattro grandi protagonisti dello spettacolo: Carlo Conti, Mara Venier, Nino Frassica, Bianca Guaccero. Ciascuno con il suo stile e la sua personalità, commenteranno e voteranno le esibizioni.
La formula
Performance spettacolari arricchite dal coinvolgimento di ospiti VIP, orchestra e corpo di ballo. Duetti e sorprese con artisti affermati che saliranno sul palco per regalare ai concorrenti momenti unici. Un’atmosfera ancora più “da piazza”, grazie anche alla presenza di un gruppo di bambini in studio, capaci di offrire uno sguardo spontaneo e autentico su ogni esibizione. Ad accompagnare gli artisti, la band live diretta dal Maestro Enrico Melozzi, per un racconto musicale che valorizza alcune delle performance.
Nel corso delle prime cinque puntate, gli artisti si esibiranno davanti al pubblico in studio e davanti alla giuria dei quattro “Passanti importanti”, che insieme determineranno il miglior performer della serata. Solo il più votato infatti accederà all’appuntamento finale, dove si contenderà il titolo di miglior artista di strada d’Italia e il premio finale di diecimila euro in gettoni d’oro. Ad ogni puntata poi i “passanti importanti” sceglieranno un ulteriore artista da portare in finale.

Gli ospiti di Dalla strada al palco del 10 aprile
Nella prima puntata di Dalla Strada al Palco Special saranno ospiti il tenore Placido Domingo e Fiorella Mannoia.
