Dalla strada al Palco la finale ieri martedì 19 luglio ecco chi ha vinto

Dalla strada al palco
- Pubblicità -

Dalla Strada al Palco martedì 19 luglio su Rai 2 la finale del talent per gli artisti di strada condotto da Nek. Chi ha vinto?

Dalla Strada al Palco ieri sera martedì 19 luglio 2022 su Rai 2 gran finale  per il talent dedicato agli artisti di strada, condotto da Nek e nato da un’idea di Carlo Conti. L’idea era quella di portare quei musicisti, quei performer che riempiono le piazze, sul palco di Rai 2, giudicati dal pubblico che affolla lo studio e da due “passanti importanti in ogni puntata”. Il programma nelle 4 settimane estive ha visto crescere gli ascolti e come ha svelato Nek a fine puntata tornerà per una seconda stagione magari anticipata in primavera visti i buoni risultati.

Intanto ieri sera i 15 finalisti scelti nelle precedenti 3 puntate, hanno lottato per conquistare la vittoria attraverso nuove esibizioni pronte a conquistare il pubblico in studio e i “passanti importanti” di questa puntata.

Chi ha vinto Dalla Strada al Palco

Il vincitore della prima edizione di Dalla strada al Palco è Emanuel Diego Victor, chitarrista di 34 anni che arriva dall’Argentina ma vive a Chiasso. Ha iniziato a suonare per strada per sopravvivere ed è diventato un vero e proprio lavoro ma come gli ha ribadito Nek dovrebbe registrare un album e lasciare la strada. Ha vinto il titolo e 10 mila euro. Ha ottenuto 824 voti. Qui la sua esibizione.

I Finalisti

  1. Davide Martello, 40 anni, vive in Germania, è il Pianista della Pace perchè suona in zone di guerra
  2. Dario Rossi, 33 anni, musicista, suona qualsiasi cosa pentole, secchi, sassi; 767 punti
  3. Alessia Fabiano, 33 anni, canta Mi sei scoppiato dentro il cuore, con l’abito regalatole dalla moglie Elena
  4. Federica (in arte Jonnie) e Davide, hanno 33 e 25 anni, lui suona la chitarra lei canta, si esibiscono con Born this way
  5. Alina Mertic, 24 anni, nata in Romania, si esibisce con le marionette
  6. Francesco (Mr Fox),  sardo di 27 anni, vive a Londra dove fa Beatbox
  7. Luca D’Amato, arriva da Carmagnola, suona al pianoforte Hallelujah
  8. Lucia e Gustavo,  marito e moglie di 32 anni, Amareduo è il loro nome d’arte, cantano Libiamo ne’ liteti calici tratto dalla Traviata
  9. Bboy Milord e BadMatty, fanno breakdance a Milano, si conoscono dal 2013
  10. I musicanti di San Crispino band da 10 componenti.
  11. Emanuel Diego Victor, viene dall’Argentina, chitarrista, riceve una standing ovation
  12. Kouja nome d’arte di Marco, cantante 24 anni di Milano canta Can’t help falling in love di Elvis
  13. Daniele Vitale, saxofonista da 4 milioni di follower, ha 32 anni e arriva dalla provincia di Napoli
  14. Moà (Martina Maggi), ha 27 anni arriva da Orvieto è una cantante già passata per Sanremo Giovani e All Together Now, canta Oggi sono Io e duetta con Nek in Fatti avanti amore;
  15. Giako Artmosfera, scelto dai passanti importanti, ha 37 anni di Milano fa l’illusionista

Gli ospiti di stasera martedì 19 luglio

I passanti importanti di questa sera sono Ilenai Pastorelli e Nino Frassica. Saranno loro a interagire con Nek durante la puntata e a dare il loro contributo per scegliere il vincitore della prima edizione del programma.

Dove in streaming

Per vedere il programma in streaming basta andare su RaiPlay. Dopo la puntata live sarà disponibile on demand.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.