Dalla Strada al Palco chi ha vinto la puntata di ieri 28 giugno ed è in finale

Dalla strada al palco
Photo by BRUNO EMMANUELLE on Unsplash
- Pubblicità -

Dalla Strada al Palco martedì 28 giugno su Rai 2 la prima di 4 puntate, del talent per gli artisti di strada condotto da Nek

Dalla Strada al Palco è il percorso fatto recentemente dai Maneskin, che dalle esibizioni per le strade di Roma sono passati per X Factor, le vittorie a Sanremo e all’Eurovision, ai concerti internazionali. Chissà se usciranno talenti pronti a sfondare nel programma Dalla Strada al Palco di Rai 2 nato da un’idea di Carlo Conti e condotto da Nek.

La prima puntata è andata in onda ieri martedì 28 giugno, in totale saranno 4, prodotte da Stand By Me con la regia di Sergio Colabona. L’idea è quella di portare quei musicisti, quei cantanti che riempiono le piazze, sul palco di Rai 2, giudicati dal pubblico che affolla lo studio e da due “passanti in ogni puntata”. Ad accompagnare la performance, la band del maestro Enrico Melozzi.

Chi ha vinto la puntata, i finalisti

Tutte le esibizioni di ieri di Dalla strada al palco sono state votate dal pubblico e i 4 più votati sono stati:

  1. Davide Martello, 40 anni, vive in Germania, è il Pianista della Pace perchè suona in zone di guerra; ottiene 772 e la standing ovation, qui l’esibizione
  2. Dario Rossi, 33 anni, musicista, suona qualsiasi cosa pentole, secchi, sassi; 767 punti, qui l’esibizione
  3. Alessia Fabiano, 33 anni, canta Mi sei scoppiato dentro il cuore, con l’abito regalatole dalla moglie Elena; 708 punti; qui l’esibizione
  4. Federica (in arte Jonnie) e Davide, hanno 33 e 25 anni, lui suona la chitarra lei canta, si esibiscono con Born this way e ottengono 705 punti. qui l’esibizione

A questi 4 i due “passanti illustri” ospiti di puntata Francesco Paolantoni e Biagio Izzo hanno ripescato Alina Mertic, 24 anni, nata in Romania, si esibisce con le marionette. Qui il momento della proclamazione dei 6 finalisti.

Come funziona Dalla strada al palco

Come funziona questo nuovo show dell’estate di Rai 2 Dalla strada al palco? L’idea è quella di realizzare una sorta di festival degli artisti di strada, i buskers come vengono chiamati usando il termine inglese. Un modo per dar loro un palco più ampio di quello che hanno normalmente.

Lo studio è ispirato proprio alle piazze e sul palco i vari artisti oltre a esibirsi racconteranno le loro storie, le loro scelte di vita, come gestiscono la vita di strada, per le strade, le piazze. Sarà il pubblico a decidere i finalisti di puntata insieme ai passanti importanti di ogni settimana. Alla fine ci sarà una puntata finale in cui i 15 finalisti si contenderanno il premio finale.

Dove in streaming

Per vedere il programma in streaming basta andare su RaiPlay. Dopo la puntata live sarà disponibile on demand.

Gli ospiti di ieri martedì 28 giugno

I “passanti importanti” di Dalla strada al palco di martedì 28 giugno sono Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. Saranno loro a interagire con Nek durante la puntata e a dare il loro contributo per scegliere i cinque finalisti  di puntata che poi in finale si contenderanno la vittoria finale.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.