Dangerous Liaisons – Le Relazioni Pericolose, ecco il cast del nuovo adattamento di Starz e StarzPlay

Dangerous Liaisons
- Pubblicità -

Dangerous Liaisons – Le Relazioni Pericolose Starz e StarzPlay presentano il cast della nuova versione

Le Relazioni Pericolose o per meglio dire Dangerous Liaisons si preparano a infiammare gli spettatori più giovani con una nuova versione del classico romanzo di Pierre Choderlos de Laclos del XVIII secolo, prodotta da Lionsgate Tv, Playground Entertainment e Flame Ventures.

Alla vigilia dell’avvio delle riprese in Repubblica Ceca sono stati annunciati i due giovani protagonisti: Alice Englert (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) interpreteranno i leggendari amanti Merteuil e Valmont.

- Pubblicità -

Dangerous Liaisons è descritta come un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos e racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi ai ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, con lo scopo di sopravvivere. La storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un’istituzione oppressiva e ingiusta sull’orlo del collasso.

Alice Englert interpreta Camille, una giovane donna bellissima venuta dal nulla e con un passato misterioso, che cerca vendetta sui ricchi aristocratici che l’hanno portata alla rovina. Tradita dal suo amante Valmont, trasforma il dolore in un’occasione di emancipazione mettendo a punto strategie per ottenere potere e libertà.

Nicholas Denton è il suo amante Pascal Valmont, spinto a riconquistare il titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte di suo padre. Senza titolo né denaro, deve sedurre e ricattare per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa rischiare di perdere ciò che ama di più: Camille.

Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione. La serie è scritta e creata da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife) che è anche produttore esecutivo. La serie è prodotta per STARZ che la distribuirà negli USA e sarà in Italia e in altri paesi del mondo su StarzPlay in contemporanea.

Il romanzo era già stato portato al cinema nel 1988 con Glenn Close e John Malkovich nel ruolo dei due protagonisti, mentre nel 1999 Cruel Intention è di fatto una versione contemporanea del romanzo.

- Pubblicità -