Dani Faiv e il suo Fruit Joint + Gusto. Fuori il primo disco del trapper della Machete Crew

Dani Faiv e il suo Fruit Joint + Gusto

Dani Faiv fuori ufficialmente con Fruit Joint + Gusto. Il primo disco del trapper colorato di sfumature della Machete Crew.

Esce oggi, venerdì 18 gennaio, il nuovo progetto discografico di Dani Faiv prodotto da Machete, dal titolo “Fruit Joint + Gusto” – distribuito sotto etichetta Sony Music.

Classe ’93 di La Spezia, Dani Faiv si è fatto conoscere al grande pubblico con i singoli “Gameboy Color” e “La la la la”, contenuti nell’ep “Fruit Joint”, “hanno avuto un successo che non ci aspettavamo e quindi volevamo chiuderle in un album”, così lo stesso trapper commenta nel corso della presentazione del suo disco.

Soffermandosi sul disco, invece, assicura che sarà “un disco pieno di colori ma non solo di felicità, ci sono varie sfumature, come il nero. Sono varie atmosfere, non voglio che passi l’idea che sono solo felice e quindi colorato: voglio che passi il messaggio che bisogna affrontare tutto con un sorriso.”

Fruit Joint + Gusto è composto da 11 inediti e vede le collaborazioni di personaggi di spicco della scena rap italia, come: Madman, Nitro, Lazza, tha Supreme, Shade, Low Kidd, Jack the Smoker, G.bit e Lexotan, alcuni di loro membri della Machete Crew, collettivo di Salmo, El Raton e DJ Slait in cui Dani Faiv ha iniziato a far parte.

Ed è proprio lo stesso Slait, dj e direttore artistico della crew, a tessere le lodi del giovane trapper sottolineando, inoltre, le qualità che un artista deve avere per far parte del collettivo: “Tutto lo sforzo è per dire che ci crediamo molto. Abbiamo puntato molto su di lui anche vedendolo ai live, lì viene fuori tutto il suo talento. In Machete difficile entrare se non hai un timbro vocale molto forte e ben definito. Il disco è stato seguito da tutta la squadra Machete, che sì è attivata su questo progetto. È un inizio e che porterà a un secondo, terzo, quarto disco”, aggiungendo – per tutti coloro che la volevano in declino“Siamo la Machete più forte di sempre. Non mettiamo davanti a tutto il business e siamo una famiglia molto unita. Ci aiutiamo sempre.”

Fruit Joint + Gusto però non il primo prodotto targato Machete, infatti anche il suo precedente EP ha visto lo “zampino” produttivo della crew e di Slait“A luglio 2018 abbiamo fatto uscire Fruit Joint, un EP più colorato. Siamo arrivati a questo disco con un mood non solo happy ma più ragionato e intimo. È più completo. Sta in mezzo all’EP “colorato” e al mood più oscuro.”

“Fruit Joint + Gusto” non ha solo numerosi featuring, quasi la metà dell’intero disco, ma vanta la collaborazione di diversi produttori, tra cui Strage e Frankie G Takagi & Ketra. Sul duo Dani Faiv anticipa che bisogna aspettarsi qualcosa di diverso dal brano prodotto da loro “abbiamo lavorato molto, nell’ultima sessione abbiamo creato una cosa diversa dal tutto il disco. Mi hanno aiutato ad andare “fuori” dai canoni.” 

TRACKLIST

1. “POLLO RMX” feat. NITRO – prod Kanesh
2. “XQUISA” – prod. Takagi & Ketra
3. “GAMEBOY COLOR” feat. THA SUPREME – prod. tha Supreme
4. “CHE BUONA” feat. SHADE – prod. Frankie G.
5. “LEMON HAZE” – prod. Strage
6. “YUNG” feat. THA SUPREME – prod. tha Supreme
7. “FACILE” – prod. Jack the Smoker
8. “ANANAS” LOW KIDD feat G.BIT – prod. Low Kidd
9. “STILE” – prod. Kanesh
10. “GAMEBOY ADVANCE” feat. THA SUPREME – prod. tha Supreme
11. “GIORNALE / DI CORSA” feat. MADMAN – prod. Strage
12. “FORTNITE” LOW KIDD – prod. Low Kidd
13. “ORE / ORO” – prod. Strage
14. “LA LA LA LA LA” THA SUPREME feat. LEXOTAN – prod. tha Supreme
15. “BIZ” – prod. Yung Snapp
16. “GABBIANO / MOONROCK” feat. LAZZA – prod. Lazza
17. “MELINDA” LOW KIDD – prod. Low Kidd
18. “SCARPE NUOVE” feat JACK THE SMOKER – prod. Tha Supreme

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui