Danzando a Broadway – Katie Fforde la trama del film stasera lunedì 12 ottobre su Rai Premium

danzando a broadway

Danzando a Broadway – Katie Fforde il film tv romantico stasera lunedì 12 ottobre su Rai Premium

Danzando a Broadway è il film tv tedesco del ciclo di Katie Fforde in onda stasera lunedì 12 ottobre su Rai Premium. Si tratta del ventottesimo film tratto dai romanzi dell’autrice britannica realizzato da ZDF, tv tedesca, parte di una serata tv con film tv realizzati in luoghi del mondo affascinanti.

La regia del film è di Helmut Metzger, sulla sceneggiatura di Marcus Hertneck, non uscito ovviamente al cinema e quindi senza dati sugli incassi, essendo un film tv non è presente in streaming se non in modalità live su Rai Play.

Danzando a Broadway – Katie Fforde la trama del film tv di stasera

Scopriamo insieme la trama di Danzando a Broadway il film tv del ciclo di Katie Fforde che questa volta porta l’ambientazione del fascino della Grande Mela.

Skye è una ballerina che viene licenziata perchè ritenuta ormai troppo grande a 36 anni per continuare a ballare. Alla ricerca di un nuovo progetto l’ex fidanzato e coreografo Ryan le offre un’audizione e per prepararsi Skye chiede aiuto al vicino Michael, vedovo e padre di due figli, per accompagnarla al pianoforte. L’uomo è molto abile al piano e addirittura in passato aveva composto musica per Hollywood, ma la morte della moglie lo ha spinto a cambiare vita. Non avendo una sala prova Skye prova nel fienile accanto al ristorante dei genitori adottivi, come quando era bambina. Infatti Skye ha perso i genitori in un incidente d’auto e anche questo la porta a trovare il modo giusto per interagire con i figli di Michael. E alla fine l’audizione finisce quasi in secondo piano…

Il cast

  • Minh-Khai Phan-Thi : Skye Rhodan
  • Thomas Unger : Michael Tandsom
  • Angelika Thomas : Fanny Rhodan
  • Walter Kreye : Matt Rhodan
  • Tyron Ricketts : Ryan Lessiter
  • Claudia Geisler-Bading : Susan Baker
  • Bella Bading : Ella Tandsom

Chi è Katie Fforde?

Katie Fforde è una scrittrice britannica, autrice di romanzi rosa, nata nel 1952 con il nome di Catherine Rose Gordon-Cumming. Ha scritto 20 romanzi a partire dagli anni 90 diventati film per la tv tedeschi. Fforde è il cognome del marito Desmonde Fforde. Tra il 2010 e il 2016 sono stati realizzati 17 film tv tratti dai suoi romanzi.